Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Benedetta Rossi non riesce a trattenersi davanti al suo programma: quel giorno c'era anche Nuvola

Benedetta Rossi è una nota food blogger seguita e amata da milioni di Follower, non solo per la sua bravura in cucina e la sua semplicità nello spiegare le cose, ma perché si è sempre dimostrata una persona vera. Non ha mai nascosto le sue emozioni e in questi ultimi giorni è tornata a commuovere i fan.

La star di Fatto in casa da Benedetta non è riuscita a trattenere le lacrime durante una puntata del suo programma, dove c’era anche Nuvola. Chi ha seguito tutta la storia, sa che l’anziano cane è morto non molto tempo fa ed ha lasciato un grande vuoto nella vita della food blogger e di suo marito Marco.

Benedetta Rossi ricorda Nuvola
Credit: fattoincasadabenedetta – Instagram

Quando Benedetta ha rivisto Nuvola, tutto il dolore è riaffiorato e le emozioni hanno preso il sopravvento.

Credit: fattoincasadabenedetta – Instagram

Sono in TV! 😁 In questa puntata, anche se ho cercato di non farlo notare, mi avete vista un po’ stanca e triste. In quei giorni purtroppo, oltre a lavorare in situazioni disagiate per via dei protocolli di sicurezza anti-COVID, c’era Nuvola che si lamentava in continuazione sia di giorno che di notte e non riuscivamo a dargli conforto. Mentre guardavo la puntata mi sono tornati in mente quei momenti … È stato un periodo molto molto duro, a ripensarci mi vengono gli occhi lucidi, ma ora ve lo posso raccontare con serenità ❤️.

Benedetta Rossi e la morte del cane Nuvola

Credit video: Fatto in casa da Benedetta – YouTube

Nell’ultimo periodo della sua vita, l’anziano cane non camminava più. Infatti, i fan di Benedetta avevano iniziato a fare domande sulla sua salute, dopo aver visto il marito Marco che lo portava in braccio per le scale.

Benedetta Rossi ricorda Nuvola
Credit: fattoincasadabenedetta – Instagram

Da quel momento, Benedetta ha pubblicato continui aggiornamenti e dimostrato quel grande amore che li univa al loro amico a quattro zampe.

Dopo una visita veterinaria, la food blogger aveva scoperto che Nuvola aveva un problema alle zampe posteriori: artrosi deformante con delle calcificazioni che comprimevano i nervi.

Benedetta Rossi ricorda Nuvola
Credit: fattoincasadabenedetta – Instagram

Per aiutarlo a muoversi e per permettergli di fare pipì da solo, la coppia gli aveva comprato un bellissimo carrellino militare. Poi l’11 agosto, Benedetta ha pubblicato l’ultimo triste aggiornamento: Nuvola è morto.

View this post on Instagram

Ciao a Tutti, questo post è per dirvi che purtroppo, ieri sera, Nuvola ci ha lasciati. È tutto il giorno che cerco le parole giuste per dirvelo senza rattristarvi, ma non trovo il modo di farlo. Con voi tutti ho sempre avuto un rapporto speciale e so già che immaginate come possa sentirmi in questo momento. Nuvola è stato con noi 17 anni, è venuto a casa nostra che era un cucciolo arrivato chissà da dove e se ne è andato con i suoi acciacchi da cane anziano, sofferente ma sempre grato e sorridente. Sì, perché Nuvola “sorrideva”, sembrava sorridere sempre, anche quando gli ultimi giorni aveva dei dolori fortissimi e lo accarezzavo per calmarlo. Con i suoi occhi pieni di amore e gratitudine mi guardava con quello sguardo profondo che non potrò mai dimenticare. Come non dimenticherò le lacrime di Marco, che ho visto piangere per la prima volta come un bambino. Oggi sono tanto triste ma nello stesso tempo Felice di averlo avuto con me per così tanto tempo. Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori. Avrà sempre un posto nel mio cuore e sono sicura che la tristezza di questi giorni lascerà spazio al ricordo dei bellissimi momenti che abbiamo passato insieme. Grazie a voi per essermi sempre vicini e scusatemi se non leggerò i vostri messaggi nei prossimi giorni, ma ho bisogno di stare un po’ sola, con i miei pensieri e con Marco, per tornare presto ad essere ancora e per sempre la Benedetta che tutti voi conoscete❤️

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

Credit: fattoincasadabenedetta – Instagram

Sono passati due mesi e oggi sia lei che Marco riescono a parlare del cane in modo più sereno, nonostante il vuoto sia ancora lì. Hanno anche adottato un altro cane, Cloud. In realtà è stato un segno del destino. Un giorno, Marco stava guardando le foto di alcuni cuccioli di un’associazione e ha visto questo cagnolino che sembrava proprio Nuvola da cucciolo. E indovinate qual è il significato di Cloud in italiano? Nuvola!