Multata una mamma senza mascherina davanti a scuola

Mamma senza mascherina multata davanti alla scuola

Multa per la mamma senza mascherina che si è presentata davanti a scuola per accompagnare il figlio alla scuola materna. La donna, di fatto, ha violato le regole e le norme di prevenzione contro la pandemia da Coronavirus non indossando i dispositivi di sicurezza personale. Ed è per questo che è stata sanzionata.

Indossare sempre i DPI
Fonte Pixabay

Questa storia ci arriva da Cascina, città in provincia di Pisa. La donna non rispettava la normativa per combattere la diffusione del Coronavirus e a quanto pare non era la prima volta.

La mamma, di origini straniere, si trovava di fronte alla scuola materna frequentata dal figlio, che stava accompagnando al mattino. I Carabinieri non hanno potuto far altro che multarla.

Multa senza mascherina
Fonte Pixabay

Non era la prima volta, infatti, che la donna si presentava a scuola senza la mascherina. E il personale scolastico ha segnalato alle forze dell’ordine quella situazione che da giorni andava avanti.

I Carabinieri si sono presentati davanti la scuola e l’hanno individuata, invitandola prima a indossare il dispositivo di protezione individuale se voleva proseguire verso la porta.

Dispositivi di protezione individuale usa e getta
Fonte Pixabay

La donna ha però iniziato a protestare, sottolineando che lei non si sentiva obbligata a indossare la mascherina. E continuando la sua strada verso la porta dell’istituto frequentata dal figlioletto.

Mamma senza mascherina
Fonte Pixabay

Multa di 400 euro alla mamma senza mascherina alla scuola materna del figlio

Gli agenti non hanno potuto far altro che farle la multa prevista in questo caso. 400 euro per chi non indossa la mascherina nei luoghi in cui invece è obbligatorio farlo.

Chi non indossa la mascherina o non la indossa correttamente, obbligatoria secondo gli ultimi DPCM al chiuso e anche all’aperto, a meno di non essere completamente da soli o solo in presenza di persone conviventi, rischia multe salate che vanno da 400 euro (ridotte a 280 se si pagano entro 5 giorni) fino a 1.000 euro, che può anche essere pagata a rate.