Lutto Michele Placido: una grave perdita che l’attore sta affrontando in queste ore

Morto Vincenzo Placido, fratello dell'attore e regista Michele Placido

Lutto per il noto attore e regista italiano Michele Placido che piange la scomparsa del fratello Vincenzo. Nella giornata di domenica 28 febbraio, infatti, l’uomo è venuto a mancare per un malore improvviso. Ricordiamo che Vincenzo Placido ha dedicato la sua vita alla politica oltre che all’arte e alla scrittura.

lutto michele placido

Nella giornata di domenica 28 febbraio è venuto a mancare il fratello di uno degli attori e registi più amati dal pubblico italiano, Michele Placido. Vincenzo Placido, infatti, si è spento per un malore improvviso all’età di 79 anni. Ricordiamo che l’uomo è stato un personaggio importante soprattutto nel mondo della politica.

Infatti, Vincenzo Placido è diventato uno degli esponenti più importanti della città di Lucca dove ha ricoperto prestigiosi incarichi nell’amministrazione della cittadina toscana. Oltre che per la sua passione per la politica, ricordiamo che l’uomo ha dedicato la sua vita anche all’arte e alla scrittura.

vincenzo placido

Infatti, la sua grande passione per l’arte ha portato l’uomo a ricoprire il ruolo di presidente dell’Istituto Musicale Boccherini e Vicepresidente del Teatro del Giglio. Alla sua passione per la politica e l’arte, ricordiamo anche la sua grande passione per la scrittura.

fratello michele placido

Lutto per la morte di Vincenzo Placido

Come dimostrano i testi da lui pubblicati, l’ultimo dei quali Zvanì. Il fanciullino di casa Pascoli, l’uomo ha dedicato gran parte della sua vita all’attività letteraria. La notizia della sua morte è stata riportata dal giornale ‘Il Corriere della Sera’. Al momento, però, nessuno dei famigliari colpiti dal lutto, Michele Placido stesso, ha lasciato dei commenti riguardo la scomparsa dell’uomo.

vincenzo placido politico

Vincenzo Placido, dunque, se n’è andato nella giornata di domenica 28 febbraio a causa di un malore improvviso. L’uomo è conosciuto soprattutto per la sua attività politica tanto che la sua passione e il suo impegno lo hanno portato fino a ricoprire incarichi importanti nel Governo. Non sono mancati i messaggi di cordoglio per l’uomo, soprattutto dai colleghi che hanno da sempre ammirato Vincenzo Placido e hanno avuto la possibilità di lavorare con lui.