Tragedia in provincia di Caserta: Federica D’Angelo, 34 anni, trovata morta in casa

Federica D'Angelo si trovava sola in casa, quando è caduta dalle scale: a trovare il corpo ormai privo di vita è stata la sua mamma

La spiacevole vicenda arriva da Teano, in provincia di Caserta. Federica D’Angelo è morta all’età di 34 anni dopo una caduta dalle scale. A scoprire il suo corpo ormai senza vita, lo scorso 12 luglio, è stata la sua mamma.

Addio a Federica D'Angelo

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che la 34enne sia caduta dalle scale e sia morta sul colpo a causa di una frattura alla spina dorsale. Al rientro a casa, la mamma ha fatto la straziante scoperta e, purtroppo, per Federica D’Angelo non c’era più nulla da fare.

Addio a Federica D'Angelo
Credit: pixabay.com

La ragazza era molto conosciuta nella zona, figlia di un medico dell’Asl di Caserta e di un’insegnante dell’Istituto Foscolo sempre di Caserta. Quel 12 luglio, che nessuno dimenticherà mai, la 34enne si trovava da sola all’interno della sua abitazione. Sulla dinamica dei fatti non sembrano esserci dubbi. La spiegazione più plausibile, è che Federica abbia perso l’equilibrio o sia scivolata mentre scendeva le scale. La caduta improvvisa potrebbe averle fatto battere la testa allo spigolo di uno scalino.

Dopo aver trovato sua figlia, la mamma ha immediatamente lanciato l‘allarme ai sanitari del 118. Quest’ultimi si sono precipitati sul posto ed hanno cercato di rianimare la giovane, ma ogni tentativo è risultato vano. Alla fine sono stati costretti a constatare il decesso.

Richiesta l’autopsia sul corpo di Federica D’Angelo

La salma è ora sotto sequestro, dopo la disposizione della Procura e si trova all’Istituto di Medicina Legale di Caserta. I Carabinieri hanno avviato le indagini e si attendono adesso i risultati dell’esame autoptico. Soltanto quest’ultimi potranno fare chiarezza sulla reale causa della morte di Federica D’Angelo. Il corpo verrà poi restituito alla famiglia, che potrà darle un ultimo addio.

Addio a Federica D'Angelo
Credit: pixabay.com

La vicenda ha sconvolto l’intera comunità e tutti coloro che la conoscevano e l’amavano. In molti hanno scelto di pubblicare una sua foto sui social network, accompagnandola con messaggi d’addio o di vicinanza per la famiglia.