“Troppo grassa per partorire, meglio una gravidanza selettiva”, la storia di Ange Wakeling

Ange Wakeling ha voluto raccontare la sua storia, dopo che il medico le ha detto che era troppo grassa per partorire i suoi gemellini

Ange Wakeling è una donna, oggi mamma, diventata famosa sui social, Instagram e TikTok, dopo che ha raccontato la sua storia. A soli 38 anni ha scoperto di essere in dolce attesa, dentro di lei battevano 3 cuoricini.

la gravidanza di Ange Wakeling

Per tanto tempo aveva desiderato la maternità e, quando ha visto quelle due lineette sul test, non riusciva a credere ai suoi occhi. Il suo cuore si è riempito di gioia.

Così, ha preso subito appuntamento da un ginecologo per la prima ecografia. Di certo non si aspettava di ricevere un consiglio tanto crudele. Dopo la visita, il medico le ha consigliato di pensare ad una gravidanza selettiva. Ovvero decidere di portare avanti la gravidanza di solo due gemelli, rinunciando al terzo.

Il motivo? Il suo peso non le avrebbe permesso di portare a termine la gravidanza e poteva portare a varie complicazioni: preeclampsia, diabete e ipertensione.

Quando ha scoperto di essere incinta, Ange Wakeling pesava 140 kg.

Il racconto di Ange Wakeling

Chris, mio marito, e io abbiamo subito detto di no, il dottore ha insistito, ma io non ho cambiato idea. Non ero disposta a sopprimere nessuno dei miei figli. Ad ogni ecografia successiva, i dottori hanno detto che stavano crescendo bene, il che è stato sorprendente.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ange – Mother of Triplets (@ange_wakeling)

Grazie alla determinazione della futura mamma, i dottori hanno poi potuto constatare che ogni gemellino aveva il proprio sacco e ciò riduceva notevolmente i rischi di complicazioni.

Avrei desiderato che lo avessero scoperto prima di chiedere subito se volevamo interrompere la gravidanza.

Il parto è avvenuto a 35 settimane di gestazione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ange – Mother of Triplets (@ange_wakeling)

Nel raccontare la sua storia, Ange ha voluto dire a chiunque l’ascoltasse, che ogni donna ha il diritto di diventare mamma, qualunque sia la taglia o il peso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ange – Mother of Triplets (@ange_wakeling)

Oggi è una mamma felice e sta crescendo 3 bellissimi bambini: Olive Rose, la prima gemellina nata alle 9:51, Ada Joy la seconda gemellina nata alle 9:52 e l’ultimo gemellino Tucker James, nato alle 9:54.