Il salvataggio di Adrienne

Adrienne, abbandonata dalla sua famiglia cerca rifugio in un canale

Il salvataggio di Adrienne, la cagnolina abbandonata dalla sua famiglia e salvata dai volontari

Quello di oggi, è il salvataggio di una povera cagnolina di nome Adrienne, abbandonata dalla sua famiglia. Tutto è iniziato quando una donna ha visto un cane, precisamente un pastore tedesco, nelle vicinanze di un canale di un fiume. Era magro, malato, non aveva cibo e nessun posto in cui dormire.

Dopo diversi giorni, si è resa conto che il povero animale dormiva nell’acqua fredda del fiume e visto il suo comportamento quando si avvicinava, era sicuramente stato abbandonato. Così ha deciso di allarmare i volontari dell’associazione Hope For Paws.

Il salvataggio di Adrienne
Fonte: Hope For Paws / YouTube

Dopo la chiamata, siamo andati nei pressi nel fiume e abbiamo visto quel cane debole, che cercava un posto decente in cui addormentarsi. Si era raggomitolato nella parte più arida del canale. L’acqua sporca scorreva sul suo debole e magro corpo.

Il salvataggio di Adrienne
Fonte: Hope For Paws / YouTube

Uno dei volontari, silenziosamente, si è avvicinato ad Adrienne ed è riuscito a prenderla con il frustone. La mossa ha però spaventato la cagnolina, che ha iniziato ad agitarsi, nel tentativo disperato di liberarsi.

Aveva ragione poverina, stava dormendo e si è ritrovata prigioniera nelle mani di persone a lei sconosciute. Abbiamo subito cercato di tranquillizzarla e di convincerla a fidarsi di noi.

La nuova vita di Adrienne

Credit: Hope For Paws – Official Rescue Channel

Dopo vari tentativi dei ragazzi e dopo averle offerto cibo a sufficienza, sono riusciti a conquistare la fiducia di Adrienne.

Ha capito che volevamo aiutarla e alla fine si è convinta a salire in macchina. Una volta raggiunto il rifugio, le abbiamo fatto un bel bagno caldo. Era dolcissima e non avevamo dubbi sul fatto che avesse una famiglia e fosse stata abbandonata.

Dopo poche settimane, Andrienne era già pronta per essere adottata. Oggi vive con una famiglia amorevole, in una grande casa, circondata da bambini!

Il salvataggio di Adrienne
Fonte: Hope For Paws / YouTube

Noi vogliamo ringraziare i volontari per ciò che hanno fatto per salvare questa cagnolina e per tutto quello che fanno ogni giorno per i nostri amici a quattro zampe.

Il simpatico cucciolo che ha il singhiozzo per la prima volta

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cani piangono sulla tomba del proprietario morto

A volte le cose che accadono in natura sono così strane che risultano difficili da spiegare.

Un dolcissimo oritteropo

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Il salvataggio di Lol