Como, cane preso a bastonate: la denuncia di una ragazza
Ragazza denuncia un episodio che si è verificato a Como: un cane è stato preso a bastonate con un ombrello
La vicenda è accaduta a Como, precisamente in via Sirtori, dove un uomo ha preso a bastonate un povero cane, munendosi di un ombrello. La denuncia è stata fatta da una passante, una 27enne che si è ritrovata a vedere la triste scena.
La giovane ha raccontato che dopo una riunione di lavoro, si stava recando alla sua vettura, quando ha visto un gruppo di persone, presumibilmente senzatetto, in stato di ebbrezza, con in mano delle bottiglie e senza indossare un dispositivo di sicurezza (mascherina).
Procedendo verso la macchina, la ragazza si è resa conto che uno di questi clochard stava picchiando un cane e tutti gli altri non facevano nulla.
“Ho telefonato prima ad un collega, avevo paura di passare lì e poi ho chiamato il 113”.
L’uomo per prendere a bastonate il cane, si è munito del manico di un ombrello e poi ha iniziato anche a prenderlo a calci.
Secondo il racconto della giovane, la situazione si è poi placata e il cane è rimasto vicino all’uomo che l’ha picchiato, probabilmente il suo padrone.
Una vicenda piuttosto preoccupante, in una zona che è stata definita dalla testimone, sempre pericolosa:
“Ho disdetto il parcheggio perché ho paura. Una mia amica, sempre da queste parti, è stata minacciata con una bottiglia. Qualcuno intervenga!”
L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, 13 maggio 2020, intorno alle 17.
Non sono ancora state divulgate notizie riguardo l’intervento delle forze dell’ordine. Purtroppo non è il primo episodio di violenza verso un essere più debole ed indifeso.
I carabinieri forestali di Empoli, hanno sequestrato un cane a Vinci, Firenze, perché il suo proprietario lo stava prendendo a calci e si è giustificato dicendo che era troppo vivace e voleva educarlo.
L’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e il cane è stato affidato ad un rifugio.