Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Una femmina di pitbull è stata abbandonata all'interno di una gabbia metallica; la polizia ha aperto un'indagine

Una bellissima femmina di pitbull è stata abbandonata su una strada di campagna. La cagnolina era stata infilata all’interno di una gabbia di metallo, senza acqua e cibo e lasciata lì a morire da sola. Al collo aveva una grossa catena. Ma il suo destino aveva altro in serbo per lei.

https://www.facebook.com/franklincountyanimalcontrol/photos/a.580714891988376/2613711415355370

Vi vogliamo raccontare la storia di un salvataggio. La protagonista, suo malgrado, è una bellissima femmina di pitbull. Un passante si è accorto di lei e ha contattato le autorità.

cagnolina triste

La cagnolina era giovane e in salute e, dopo il salvataggio, si è mostrata docile e tranquilla. All’inizio, i volontari hanno pensato a uno smarrimento.

canile Franklin County Animal Control

La gabbia con il cane dentro poteva essere caduta dal cassone di un pick up. Ma, esaminando meglio il box, le forze dell’ordine hanno capito che si trattava, probabilmente, di un abbandono. Le sbarre del kennel erano intatte e una caduta dal cassone di una macchina le avrebbe danneggiate.

La bellissima cagnolina era stata, dunque, abbandonata sul ciglio della strada Walnut, appena fuori da Royalton. L’animale, essendo sprovvisto di microchip, è stato portato al Franklin County Animal Control di Benton, Illinois.

cane al rifugio

Le forze dell’ordine hanno chiesto l’aiuto dei residenti per identificare il cane e il suo padrone. L’appello era il seguente:

Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare Franklin County Animal Control o chiamare l’ufficio dello Sceriffo al 618.439.9197.

Nessuno, però, ha chiamato per dare informazioni sulla cucciola.

cagnolina abbandonata

Il lieto fine

Il post con la foto della cagnolina è stato condiviso decine di migliaia di volte. Grazie a queste condivisioni, alla fine, la cagnolina è stata adottata.

Abbandonare un cane è reato ed è un gesto vigliacco e crudele. Chi aveva abbandonato questa dolcissima femmina di pitbull le aveva firmato la condanna a morte. La zona di ritrovamento non era molto trafficata e lei era rinchiusa nella gabbia, senza acqua e senza cibo.