Nuvola e le story di Benedetta Rossi

I ricordi di Benedetta Rossi ad un mese dalla scomparsa di Nuvola

"Stanotte l’ho sognato ed era di nuovo sereno...", Benedetta Rossi ricorda il cane Nuvola

I milioni di seguaci, che ogni giorno si tengono aggiornati sul suo profilo Instagram, hanno avuto modo di vedere i meravigliosi ricordi di Nuvola condivisi nelle sue story. Benedetta Rossi è tra le più note food blogger di oggi, apprezzata e amata per la sua semplicità e per la sua bravura.

Nuvola e le story di Benedetta Rossi
Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

È passato poco più di un mese, ma il dolore è ancora lì e probabilmente non passerà mai. Dopo la pubblicazione dei meravigliosi momenti con l’anziano cucciolo, in molti le hanno fatto delle domande. Per questo Benedetta ha deciso di spiegare a chi ha iniziato a seguirla da poco, chi era per lei e suo marito, il cane Nuvola.

Il post su Instagram

Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

Ieri abbiamo condiviso delle storie con i ricordi di Nuvola e ci siamo accorti che in molti avete iniziato a seguirci da poco e non lo avete conosciuto prima che cominciassero i suoi problemi di salute.

Nuvola e le story di Benedetta Rossi
Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

Fino ai suoi 15 anni è sempre stato molto attivo, anche grazie al fatto che viviamo in campagna era sempre libero di scorrazzare nel verde. Amava inseguire le lepri che qui intorno abbondano e che erano sempre molto più veloci di lui. Sotterrava ossa nei campi, abbaiava a chiunque arrivasse a casa nostra. per poi corrergli incontro scodinzolando.

Era paziente con i bambini e tollerante con gli altri cani. Aveva uno sguardo espressivo e attraverso i suoi occhi noi pensavamo di poter interpretare i suoi pensieri.

La food blogger ha poi continuato il suo lungo post parlando del dolore della sua scomparsa e di come oggi, a distanza di un mese, riesca a colmarlo con i suoi meravigliosi ricordi:

Pian piano il dolore e il senso di vuoto che abbiamo provato con la sua scomparsa, sta lasciando il posto ai ricordi più belli. Stanotte l’ho sognato ed era di nuovo sereno ❤️

La malattia e la morte di Nuvola

Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

I fan di Benedetta Rossi hanno iniziato a domandarle cosa avesse il suo cane, dopo aver visto alcuni video in cui il marito Marco lo portava in braccio per le scale. Da quel momento, la food blogger ha iniziato a raccontare dei suoi problemi di salute.

Nuvola e le story di Benedetta Rossi
Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

Nuvola era molto anziano e negli ultimi mesi non riusciva più a camminare. Dopo diverse visite dal veterinario, questo li ha informati che il cane aveva una bruttissima artrosi deformante con delle calcificazioni che comprimevano i nervi delle zampe posteriori.

Benedetta e Marco lo hanno accudito giorno e notte, proprio come un bambino. Gli hanno comprato un bellissimo carrellino, per permettergli di spostarsi e di fare la pipì. Alla fine però, Nuvola ha scelto di smettere di soffrire e la sera del 10 agosto, ha chiuso gli occhi per sempre.

View this post on Instagram

Ciao a Tutti, questo post è per dirvi che purtroppo, ieri sera, Nuvola ci ha lasciati. È tutto il giorno che cerco le parole giuste per dirvelo senza rattristarvi, ma non trovo il modo di farlo. Con voi tutti ho sempre avuto un rapporto speciale e so già che immaginate come possa sentirmi in questo momento. Nuvola è stato con noi 17 anni, è venuto a casa nostra che era un cucciolo arrivato chissà da dove e se ne è andato con i suoi acciacchi da cane anziano, sofferente ma sempre grato e sorridente. Sì, perché Nuvola “sorrideva”, sembrava sorridere sempre, anche quando gli ultimi giorni aveva dei dolori fortissimi e lo accarezzavo per calmarlo. Con i suoi occhi pieni di amore e gratitudine mi guardava con quello sguardo profondo che non potrò mai dimenticare. Come non dimenticherò le lacrime di Marco, che ho visto piangere per la prima volta come un bambino. Oggi sono tanto triste ma nello stesso tempo Felice di averlo avuto con me per così tanto tempo. Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori. Avrà sempre un posto nel mio cuore e sono sicura che la tristezza di questi giorni lascerà spazio al ricordo dei bellissimi momenti che abbiamo passato insieme. Grazie a voi per essermi sempre vicini e scusatemi se non leggerò i vostri messaggi nei prossimi giorni, ma ho bisogno di stare un po’ sola, con i miei pensieri e con Marco, per tornare presto ad essere ancora e per sempre la Benedetta che tutti voi conoscete❤️

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

Credit: fattoincasadabenedetta Instagram

Poche settimane fa, la coppia ha deciso di accogliere in casa un nuovo cane. Un cucciolo di nome Cloud, che tradotto vuol dire proprio Nuvola.

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Il salvataggio del povero Blossom

Salva il cane di strada e lo adotta

I cani possono riconoscere le persone cattive

Negoziante offre il cibo al cane nel suo negozio

L'avventura del cane Nocchia: sale sul treno a Terni e arriva a Foligno