La dolcezza del piccolo Frodo alla vista dello “stano gatto”

La dolcezza di un gattino di nome Frodo dinanzi un altro animale bisognoso

Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, è un gattino di nome Frodo. Il piccolo animale è stato trovato abbandonato per strada insieme al suo fratellino Samwise. Un passante, dopo essersi reso conto che la madre non era nei paraggi, ha deciso di prenderli e di portarli al rifugio del posto.

La dolcezza del gattino Frodo
Credit: INSTAGRAM / FOSTERSXYZ

Sin da subito, i volontari si sono presi cura di quelle minuscole palle di pelo. Yige Zhao, coordinatrice dell’asilo nido del centro di soccorso, si è occupata di nutrirli 24 ore al giorno e di metterli in un’incubatrice.

Frodo era più piccolo, pesava 77 grammi. Grazie alle cure del centro di soccorso, è cresciuto sano e forte.

Erano così piccoli che non riuscivo a capire il sesso. Li ho chiamati Frodo e Samwise, un dinamico duo de Il Signore degli Anelli. Dopo qualche giorno, mi sono accorta che erano due femmine.

Frodo e lo “strano gatto”

Mentre erano in cura da noi, ho ricevuto un’altra chiamata. Dei cuccioli di cane avevano perso la loro mamma e avevano bisogno d’aiuto.

I cagnolini erano nati prematuramente e il loro aspetto non sembrava proprio quello di un “cane”. I volontari li hanno portati alla struttura e sottoposti subito a tutte le cure necessarie.

Qualche settimana dopo, mentre Frodo giocava nella stanza, la sua attenzione è stata catturata da uno “strano animale“. Il gattino era un po’ titubante ma era troppo curioso. Così si è pian piano avvicinato.

La dolcezza del gattino Frodo
Credit: INSTAGRAM / FOSTERSXYZ

Lo “strano gatto” si chiamava Ulrich. Il dolce micio, in modo molto cauto, ha poggiato la zampetta sulla pancia dell’animale e quando ha capito che era una palla di pelo come lui, ha deciso che sarebbero diventati amici. Aveva bisogno d’amore. Così lo ha abbracciato e si sono addormentati stretti l’uno all’altro. Una scena che ha scaldato il cuore a tutti i soccorritori.

La dolcezza del gattino Frodo
Credit: INSTAGRAM / FOSTERSXYZ

Da quel giorno sono diventati amici inseparabili. Tra non molto, Frodo dovrà tornare da sua sorella e Ulrich con i suoi fratelli, perché devono imparare ad interagire con la stessa specie. Poi ci occuperemo di trovare una casa per tutti loro.