Lasciato cane chiuso in macchina

Recale, donna di 42 anni denunciata: ha lasciato il cane in macchina per drogarsi

Salvato un cane a Recale e denunciata la sua proprietaria: lo aveva chiuso per ore in macchina, per andare a bere e drogarsi

La vicenda è accaduta in provincia di Caserta, precisamente a Recale. Una donna di circa 42 anni è stata denunciata. Ha lasciato il suo cane chiuso per ore in macchina, per passare una giornata tra consumo di alcol e sostanze stupefacenti. Mentre il cane si trovava all’interno della vettura, una Nissan Qashqai, è stato notato da due agenti della Polizia Municipale. Erano di pattuglia nella zona, sulle loro moto.

Alla vista di quell’animale in condizioni piuttosto critiche, gli agenti hanno deciso di liberarlo e di portarlo ad una clinica veterinaria. Non aveva la forza di stare in piedi, era mezzo svenuto ed era completamente disidratato. Probabilmente qualche altra ora all’interno di quella macchina e sarebbe morto.

Lasciato cane chiuso in macchina

La polizia municipale è rimasta accanto alla Nissan ad attendere che la proprietaria tornasse. Una volta arrivata, non è stato difficile capire quali fossero le sue condizioni. Aveva una personalità alterata, così i due agenti hanno deciso di sottoporla ai test tossicologici e alcolemici.

Lasciato cane chiuso in macchina

La 42enne è risultata positiva ad entrambi. Le è stata sequestrata la patente e la vettura. In più è stata denunciata per abbandono e maltrattamento di animali e per uso di sostanze stupefacenti.

Lasciato cane chiuso in macchina

Adesso dovrà attendere la sentenza decisiva nei suoi confronti e pagare tutte le spese veterinarie del cane. Quest’ultimo è stato affidato ad una associazione animalista, che provvederà a prendersi cura di lui e a trovargli un’altra famiglia.

Lasciare un cane in macchina, sotto il sole, è pericoloso

È tornata la stagione calda e di sicuro, come ogni anno, non mancheranno episodi di cani lasciati chiusi in macchina, sotto il sole cocente. Come sempre ripetiamo quanto questo possa essere pericoloso. La temperatura all’interno di una vettura raggiunge in pochi minuti, dei livelli molto elevati e le lamiere diventano roventi.

Lasciato cane chiuso in macchina

Lasciare un cane un auto, vuol dire condannarlo a morte. É molto importante quando ci si trova dinanzi una scena del genere, chiamare le forze dell’ordine e denunciare.

Trentino, sospesa l'ordinanza per abbattere l'orsa del Monte Peller

Trentino, sospesa l'ordinanza per abbattere l'orsa del Monte Peller