Gattino di strada senza un orecchio, il video del salvataggio

Gatto senza un orecchio salvato da un bimbo ma il veterinario scopre che non era la sua unica particolarità; ecco com'erano le sue zampe

Sembra proprio che a volte gli animali sappiano a chi chiedere aiuto, sarà un sesto senso o solo fortuna, chi lo sa. Questo è proprio il caso di Vinny, oggi un gattino rinato e con una particolarità unica, ma che ha vissuto dei momenti davvero duri. Noi vi vogliamo raccontare la storia del salvataggio del gattino Vinny in un video.

La storia che conosciamo di questo gatto iniziò circa 2 anni fa, quando viveva per strada e, dopo esser stato ferito gravemente, chiese l’aiuto ad un bambino.

Vinnie il gattino nero

Quello però non era un bambino qualunque, bensì il figlio del direttore di un rifugio di Pensacola, in Florida.

Il ragazzino accompagnò il micio proprio nel rifugio del padre, dove lo staff comprese la gravità della situazione. Il felino rischiava la vita, a causa delle infezioni delle ferite; si decise di intervenire chirurgicamente.

gatto Vinnie

I medici veterinari svolsero due operazioni vitali per il gatto, una per la rimozione dell’orecchio, ormai completamente andato ed un’altra per eliminare completamente le varie infezioni.

Entrambi gli interventi riuscirono alla grande e il gattino, con lo stupore di tutti, riuscì a trovare casa in brevissimo tempo. Un uomo di nome Collin e sua moglie Liz lo adottarono due settimane dopo le operazioni.

gatto nero

Dopo il Il salvataggio del gattino, la famiglia l’ha chiamato Vincent, per tutti Vinny, in onore del famoso pittore olandese Vincent Van Gogh, anche lui rimasto senza un orecchio. Infatti Vinny ha solo un orecchio, ma questa caratteristica è un suo punto di forza, perché lo rende speciale.

gattino nero senza un orecchio

Non solo, Vinny ha anche un’altra particolarità che lo rende un mix di “condizioni singolari”, ovvero è un gatto polidattile, quindi possiede delle dita in più del normale. Il micio è simpaticissimo ed ama giocare in tutte le ore del giorno.

View this post on Instagram

Cat grass>>cat nip

A post shared by Vinny Van Gogh (@vangogh.cat) on

Una passione questa che condivide con il suo fratello canino, con il quale trascorre ogni volta dei meravigliosi momenti. Vinny è diventato il re della casa e nessuno potrà mai affermare il contrario.