Stella, il cane che “parla” grazie ad una tavola speciale: il (VIDEO)

La storia di Stella, il cane che "parla" grazie ad una tavoletta speciale: il video che mostra come questa cagnolina riesce a formulare veri e propri pensieri

Nel video di oggi vi mostriamo le abilità di Stella, il cane che “parla”. Esiste un detto che dice che ai cani manca solo la parola. Beh, la proprietaria di questa bellissima e bravissima cagnolina non può che dissentire.

Perché la sua amica a quattro zampe parla davvero. O meglio, riesce ad esprimere un concetto utilizzando la voce di una tavoletta speciale. E grazie a queste sue abilità, Stella è ormai una star del web. Il suo account Instagram conta infatti 628mila follower, un numero davvero impressionante visto che stiamo parlando di un cane.

Anche se, in fin dei conti, non dovremmo più stupirci di sentir parlare di cani e gatti famosi. I Social Network e il mondo del web in generale non hanno rivoluzionato solo le nostre vite, ma anche quelle dei nostri amici a quattro zampe.

Sono tantissimi infatti gli animali che sono protagonisti di storie, foto o video che hanno fatto il giro del web. Noi ad esempio vi abbiamo mostrato il video del cane Bobtail più felice del mondo o ancora il video del cane Husky che fa il Personal Trainer.

Oggi invece vi mostriamo il video di Stella, il cane che “parla”. Stella è la cagnolina di Christina Hunger, una donna esperta di comunicazione. Christina è infatti una patologa della comunicazione che lavora a San Diego con i bambini di 1 o 2 anni.

Durante il tempo libero, si occupa di insegnare anche al suo cane a parlare. Stella oggi è in grado di “esprimere” ben 20 parole. Come fa? Grazie ad una speciale tavoletta che grazie a dei pulsanti pronuncia ad alta voce alcune parole.

In pratica Stella preme un pulsante per esprimere un determinato concetto. E così la sua proprietaria le chiede “Dove vuoi andare” e Stella preme sulla tavoletta il pulsante relativo alla parola “parco”. Ecco il video che mostra le abilità di Stella, il cane che parla.

Guarda anche il video del cane che impazzisce di gioia al ritorno a casa dell’astronauta.