Trucchi per mantenere sano e bello il pelo del tuo cucciolo

Quali sono i trucchi per mantenere sano e bello il pelo di ogni cane?

Home > Animali > Trucchi per mantenere sano e bello il pelo del tuo cucciolo

Come mantenere sano e bello il pelo dei nostri cani? Vorremmo sempre che Fido godesse di ottima salute e ci prendiamo per questo cura di lui ogni giorno, anche con utili rimedi naturali che possono sempre venire in nostro e in suo soccorso. Che ne dite, allora, di provare a preparare questi snack ghiotti e golosi in grado di prendersi cura del mantello dei cani?

mantenere sano e bello il pelo

I dolcetti all’olio di cocco e burro di arachidi, che si preparano senza cottura, sono lo snack preferito da dare a Fido per premiarlo o per festeggiare un’occasione importante. E poi fanno anche bene alla loro salute!

L’olio di cocco è un rimedio naturale spesso utilizzato da noi bipedi, ma a quanto pare fa bene anche agli animali domestici. I cani, ad esempio, possono trarre beneficio da ingredienti in grado di migliorare la salute generale e del mantello, con una pelliccia che appare subito più idratata e meno soggetta a prurito, provocato da allergie o eczemi. Inoltre l’olio di cocco è un toccasana per prevenire diabete e malattie cardiache, lo sapevate?

dolcetti all'olio di cocco e burro di arachidi

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

1 tazza di burro di arachidi naturale
1 tazza di olio di cocco puro e non trattato
1 cucchiaino di cannella
un vassoio per i cubetti del ghiaccio in silicone, come quella a forma di zampa o di osso

cane

Se l’olio di cocco non è liquido, fatelo sciogliere in un pentolino a fiamma bassa. Aggiungete poi il burro di arachidi e la cannella, mescolando per ottenere un composto omogeneo. Versate la miscela negli stampini e conservate in frigo. Lo potete anche congelare.

Si conserva in frigo in contenitori ermeticamente chiusi per qualche giorno. Se non li usate li potete comodamente congelare e scongelare per tempo così da averli sempre pronti da dare ai vostri pets. Che vi ringrazieranno per la loro bontà!