morto attore Andrea Murchio

Addio all’attore Andrea Murchio, colpito da un malore improvviso

Dolore e incredulità per la scomparsa improvvisa dell'attore Andrea Murchio: aveva 40 anni e si stava preparando per una partita a tennis

L’attore Andrea Murchio si è spento per sempre a soli 49 anni, dopo un malore improvviso che lo ha colpito mentre si preparava a giocare una partita di tennis con gli amici.

morto attore Andrea Murchio

Lo scorso 23 dicembre, a Lagnasco, in provincia di Cuneo, gli abitanti hanno dovuto salutare per sempre l’attore Andrea Murchio.

morto attore Andrea Murchio

Dopo il malessere e l’allarme lanciato al 118, gli operatori sanitari sono accorsi sul posto e hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita del 49enne. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile e sono stati costretti a dichiarare il suo decesso.

La salma di Andrea Murchio è stata portata nel suo paese natale, a Ferentino e nel giorno di Santo Stefano, sono stati celebrati i funerali.

I post di addio per Andrea Murchio

Tantissime persone si sono riunite per salutarlo l’ultima volta. Numerosi anche i post apparsi sui social, pubblicati da tutti coloro che hanno voluto ricordarlo per la meravigliosa persona che era. Anche la sindaca Loredana Devietti ha scritto:

Mi piace ricordarti così, Andrea, mentre reciti in uno dei tuoi tanti momenti di teatro con cui ci hai fatto vivere tante emozioni. Hai abbandonato la scena, come ha scritto bene qualcuno. Siamo sgomenti.

morto attore Andrea Murchio

Andrea Murchio, nel 2017, era stato votato come il miglior regista al Galà Internazionale del cinema di Venezia e nel 2018 al German United Film Festival di Berlino. Aveva anche prodotto una serie tutta sua intitolata “L’uomo nuovo”, riuscendo a vincere il concorso nazionale dell’Oniros Film Awards di Saint Vincent.

Era un grande attore, innamorato dell’Arte della musica, della bellezza e della sua città che non aveva mai abbandonato. Per gli amici era Murx, una persona profonda e sorridente, straordinaria, curiosa e trascinante, autoironica e tenace, una persona pura.

Un’altro decesso, arrivato all’improvviso, che ha spezzato per sempre la vita di un uomo di soli 49 anni.