Albizzate crollato cornicione edificio

Albizzate, crollato cornicione di un edificio: morti mamma e 2 bambini

Albizzate, crollato cornicione di un edificio: morta mamma e due bambini, il terzo è uscito illeso, una donna ferita

Tragedia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 giugno, in via Guglielmo Marconi ad Albizzate, in provincia di Varese. Il cornicione di un edificio è crollato ed una mamma ed i suoi 2 bambini sono morti. Sul posto sono intervenuti 2 elicotteri, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale.

Albizzate crollato cornicione edificio

La giovane donna di 38 anni era con i suoi 3 figli. All’improvviso le macerie li hanno travolti. Per lei e per il piccolo di 5 anni, non c’è stato nulla da fare. Sono morti sul colpo.

Mentre per quanto riguarda la bimba più piccola di 15 mesi, i soccorritori l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Gallarate. Qui i medici hanno cercato per più di 2 ore di rianimarla. Era in arresto cardiocircolatorio. Alla fine per lei non c’è stato più nulla da fare. È stata dichiarata morta.

Albizzate crollato cornicione edificio

Il terzo bambino di 9 anni, invece è uscito illeso. Anche una donna di 42 anni, è stata travolta. L’hanno trasportata in codice giallo all’ospedale di Varese. Le sue condizioni sono serie, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Il sindaco di Albizzate lavora in una delle attività ospitate proprio dall’edificio, adibito in zona commerciale. Mentre stava uscendo da lavoro, si è trovato davanti la drammatica scena. Non ha riportato nessuna grave conseguenza.

I primi a rendersi conto della tragedia, sono stati proprio un gruppo di ragazzini, che erano sul lato opposto della strada.

Il racconto di un testimone

Albizzate crollato cornicione edificio

Ho salutato la famiglia che stava passando. Mi sono girato ed ho sentito un botto. Quando ho guardato era crollato tutto!” In una prima ricostruzione degli inquirenti, il crollo del cornicione è stato causato dal cedimento della palazzina.

Anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso su Facebook il dolore per quanto accaduto. Ha raccontato l’episodio ed il cordoglio per la perdita della mamma e dei suoi 2 figli.

Albizzate crollato cornicione edificio

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.