Alex Zanardi

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell’atleta paralimpico

Come sta Alex Zanardi? Il Dott. Costa fa il punto sulle condizioni dell'ex pilota parlando di miglioramenti

Alex Zanardi starebbe migliorando: lo ha dichiarato il Dott. Claudio Costa, il suo grande amico, in una recente intervista. Il campione paralimpico è ancora in ospedale ma il suo fisico sembra reagire bene alle cure.

Tutti aspettano pieni di speranza di avere buone notizie dall’ospedale San Raffaele di Milano. Un grande amico di Alex Zanardi, il Dott. Claudio Costa, ha deciso di aggiornare tutti sulle attuali condizioni di salute dell’ex pilota.

Il medico ha concesso una recente intervista al quotidiano La Stampa. Ecco cosa ha dichiarato il medico sportivo:

Ha iniziato la fisioterapia neurologica che in medicina è quella fase in cui si aspettano le sorprese e i miracoli. Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa. Ha un fisico da fantascienza e una mente straordinaria, lo so che questa volta si parla del cervello, ma sono sicuro che lui saprà inventarsi qualcosa con quello che è rimasto.

L’incidente di Alex Zanardi

Circa 3 mesi fa, il 19 giugno 2020, Alex Zanardi rimase coinvolto in un terribile incidente, L’atleta paralimpico stava partecipando a una staffetta di beneficenza.

La sua handbike si è scontrata con un camion che viaggiava sulla corsia opposta sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana. I soccorritori lo trasportarono subito in ospedale.

Nel reparto di rianimazione del policlinico Santa Maria le Scotte di Siena, Alex Zanardi arrivo in condizioni gravissime. Da allora, l’atleta paralimpico lotta per la sua vita. Dopo un leggero miglioramento iniziale, i medici decisero per il trasferimento in una clinica di riabilitazione.

Alex Zanardi con la handbike

Ma le sue condizioni peggiorarono all’improvviso, rendendo necessario il ricovero nell’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova tutt’ora.

Alex Zanardi

Il medico è, dunque, positivo e spera in un miglioramento delle condizioni di salute del campione paralimpico. Accanto a lui, come sempre, ci sono la moglie, Daniela Manni e il figlio, Niccolò Zanardi.

Torneremo con aggiornamenti sulla vicenda.

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

Camerota, i primi risultati dell'autopsia di Nancy Chirichiello