Alex Zanardi

Alex Zanardi: condizioni instabili, trasferito in terapia intensiva al San Raffaele di Milano

Le condizioni instabili di Alex Zanardi hanno costretto i medici a trasferirlo presso l'Ospedale San Raffaele di Milano

Le condizioni di Alex Zanardi sono instabili e i medici dell’ospedale Valduce hanno deciso di trasferirlo nel reparto di terapia intensiva del Sana Raffaele di Milano. Ecco cosa dicono i medici che si occupano del campione paralimpico.

Come vi avevamo già accennato in precedenza, Alex Zanardi aveva lasciato il Policlinico Santa Maria alle Scotte per trasferirsi nel centro di riabilitazione di Villa Beretta. Ma, venerdì 24 luglio, per colpa dell’instabilità delle sue condizioni cliniche, si è reso necessario il ricovero nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

ospedale San Raffaele di Milano

La nota dell’ospedale

A rendere nota questa decisione presa dai medici, è stato Claudio Zanon, il direttore sanitario dell’ospedale Valduce. Quest’ospedale è una struttura a capo del centro di riabilitazione di Villa Beretta. Nella nota si legge:

“In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.

Alex Zanardi condizioni instabili

Alex Zanardi continua a combattere la sua battaglia con accanto la sua famiglia. La moglie, Daniela Manni e il figlio, Niccolò Zanardi, non lo lasciano mai solo.

Anche il dottor Franco Molteni, lo specialista che dirige il reparto di riabilitazione di Villa Beretta, ha commentato l’accaduto:

“Sarà una scalata dura come l’Himalaya, ma bisogna essere fiduciosi. Nessuno fa miracoli, ma faremo il possibile”.

Alex Zanardi condizioni instabili

Per il medico, il quadro neurologico del campione paralimpico era già grave ma la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata. Alex Zanardi è in condizioni instabili e, adesso, non ci rimane fare altro che aspettare. Tutti i fan del pilota bolognese, gli amici, i familiari stanno facendo il tifo per lui. pregando che riesca, anche stavolta, a salvarsi.

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Il killer di Lecce, Antonio De Marco vuole raccontare tutta la verità

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni

Disoccupato trova uno zaino con 7000 euro e lo porta in Questura: premiato con 700 euro

Forlì, bimbo investito all'uscita da scuola