Alexandra Elena Mocanu: il marito ha confessato il delitto
Dopo una breve fuga nel suo paese, il marito di Alexandra Elena Mocanu è tornato in Italia, si è costituito ed ha confessato il delitto
Sembra che si sia arrivati ad una svolta decisiva per quanto riguarda il femminicidio di Alexandra Elena Mocanu. La 35enne di origini rumene era stata trovata senza vita nella sua abitazione a Bolzano. Nella notte si è costituito il marito, un albanese di 42 anni di nome Avni Mecja. È delle ultime ore la notizia che l’uomo ha confessato di aver tolto la vita a sua moglie.
La giovane vita di Alexandra ha trovato la sua triste fine nella serata di sabato scorso, il 22 ottobre. Probabilmente a seguito di un litigio in casa con suo marito, quest’ultimo l’ha colpita ripetutamente con un oggetto contundente, provocandole il decesso.
Subito dopo aver compiuto l’efferato gesto, il 42enne ha avvolto il corpo della donna in delle coperte, ha preso la sua macchina e il suo cellulare ed ha fatto perdere le sue tracce.
Durante la fuga Mecja ha chiamato suo fratello, confidandogli di essere scappato e ricercato.
Il fratello ha subito capito che c’era la possibile che fosse successo qualcosa di grave ad Alexandra, così ha avvertito le autorità e le ha indirizzate nell’appartamento di via Triste a Bolzano in cui i due vivevano.
Al loro arrivo, le forse dell’ordine hanno forzato il portone d’ingresso ed hanno trovato davanti a loro la triste scena.
La confessione del marito di Alexandra Elena Mocanu
Nella giornata di oggi, i periti scelti dalla Procura effettueranno l’autopsia sul corpo di Alexandra Elena Mocanu. L’intento è quello di accertare le cause del decesso della barista rumena.
Dopo aver tolto la vita alla moglie, il marito ha raggiunto prima Verona e poi l’aeroporto di Treviso, dove è salito su un aereo che lo ha portato in patria, in Albania.
Forse convinto dai suoi parenti, nella serata di ieri poi Mecja ha deciso di tornare in Italia per costituirsi. Le forze di Polizia erano all’aeroporto di Treviso ad attenderlo e, dopo averlo prelevato lo hanno trasportato negli uffici della Procura di Bolzano.
La stessa Procura sta cercando di mantenere il massimo riserbo sulla questione, ma nelle ultime ore si è diffusa la notizia riguardante la confessione del delitto da parte dell’uomo.
Due anni fa, Alexandra aveva denunciato suo marito per maltrattamenti. Quest’ultimo, a seguito di quell’episodio, aveva trascorso alcuni mesi con l’obbligo di dimora presso l’abitazione dei suoi genitori.