La lettera di Alfredo Barbieri per la sua Rossella

Alfredo Barbieri e l’ultima dedica d’amore alla sua amata Rossella

Il giorno prima di morire nello schianto sulla A4, Alfredo Barbieri ha scritto e pubblicato una dolce lettera d'amore alla sua Rossella

Tra le sette vittime del bruttissimo schianto stradale avvenuto sull’autostrada A4, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, c’erano anche Alfredo Barbieri e la sua fidanzata Rossella De Luca, due ragazzi disabili che insieme ai loro amici stavano raggiungendo una casa vacanze in Friuli. Particolarmente commovente l’ultimo post pubblicato dal 52enne, dedicato proprio alla sua amata e anche ai suoi genitori, scomparsi qualche tempo fa.

La lettera di Alfredo Barbieri per la sua Rossella

Un dolore immenso che difficilmente potrà essere curato. Quanto accaduto venerdì scorso sull’autostrada A4 è una tragedia immane.

I ragazzi di Centro21, un’associazione che si occupa dell’assistenza ai disabili, erano partiti da Riccione di buon ora, a bordo di un furgone, per raggiungere una casa vacanze in Friuli.

Quando si trovavano nel tratto autostradale della A4 che collega Venezia a Trieste, nei pressi del casello di San Donà di Piave, è successo l’irreparabile.

Forse per un momento di distrazione dell’autista Massimo Pironi, il mezzo si è schiantato sul retro di un camion che aveva rallentato per via del traffico.

Per tutte e sette le persone che erano sul furgone, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’ultimo post di Alfredo Barbieri

La lettera di Alfredo Barbieri per la sua Rossella

Oltre all’autista e ad un’educatrice, sul furgone c’erano 5 ragazzi disabili dell’associazione di Riccione, che oggi è ovviamente distrutta per quanto accaduto.

Tra loro c’erano anche Alfredo Barbieri e Rossella De Luca, che da due anni formavano anche una coppia innamorata e legatissima.

La lettera di Alfredo Barbieri per la sua Rossella

Il giorno prima della tragedia, l’uomo di 52 anni ha pubblicato una bellissima e molto dolce lettera dedicata proprio alla sua amata e anche ai suoi genitori, purtroppo scomparsi tempo fa. Ecco le parole di Alfredo:

Scusate se scrivo a quest’ora ma oggi è una giornata sia di tante emozioni e anche di malinconia. Oggi sono due anni e 2 mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rosellina amore mio bellissimo finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso. Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina. Sei la mia vita. E in più e anche un momento di tristezza. La mancanza di mia mamma. Mi avete dato tantissimo, avete dato tutto quello che potevate. Mi avete fatto in un modo strepitoso. Siete stati due genitori fantastici. Io e il mio cuore e la mia bocca ci siete voi. Vi penso sempre sempre. Non sono riuscito a farvi conoscere la mia fidanzata. Non faccio altro che pensare a voi. Tantissimi auguri di buon anniversario amore mio bellissimo.