Come favorire la crescita dei capelli con alimenti naturali e sani
Si può favorire la crescita dei capelli con una corretta alimentazione, ecco come fare
Dalla salute generale di una persona si può dedurre anche la salute del suo capello. Infatti, lo stress e l’ansia sono molto dannosi per quest’ultimi e possono causare anche la perdita di essi.
La nostra chioma quando non gode di ottima salute, esterna tutto il suo malessere, opacizzandosi e sfibrandosi, regalando quell’orrendo effetto scopa. Ecco come favorire la crescita dei capelli con alimenti sani e naturali.
Salmone e Omega3: il salmone e tutti i pesci ricchi di Omega3, favoriscono la naturale ricrescita del capello. Inoltre presentano la vitamina B12 e il ferro che rafforzano i follicoli piliferi.
Uova: è l’alimento che presenta maggiori proteine e vitamine del gruppo B. In pratica tutto ciò che serve per proteggere e difendere il capello. È consigliabile assumere regolarmente uova per previene la caduta di quest’ultimo.
Ostriche: questo alimento, aumenta il volume e fa crescere la chioma. Le ostriche sono ricche di zinco che accelera la crescita del cuoio capelluto.
Pollo: secondo dei recenti studi, il pollo, tacchino e carne bianca mantiene e rafforza il capello. Questo alimento è ricco di proteine animali. In più, il pollo, contiene la cheratina che se viene a mancare ne capello, crea danni irreparabili.
Lenticchie: questo alimento contiene molto ferro, zinco e colina. Le lenticchie così riescono a rinforzare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e garantiscono una chioma fluente.
Mandorle: questo alimento è maggiormente conosciuto per i molteplici benefiche che offre. Infatti, le mandorle, sono ricche di vitamina B e E, più la biotina. Tutto ciò aiuta a proteggono e favorire la riproduzione della chioma nonché l’arresto della caduta dei capelli. Uno studio, ha dimostrato che assumere 20 mandorle al giorno, rallenta la perdita dei capelli, inoltre rappresentano un’atti ossidante di eccellenza.
Una buona alimentazione non aiuta solo il capello ma anche la pelle e le unghie. Quindi è consigliabile consumare almeno un alimento di questi sopra citati, al giorno, per dei risultati immediati.