Ministero della Salute lancia allarme su un salame

Allarme Ministero della Salute, richiamo salame: rischio salmonella

Ministero della Salute lancia nuovo allarme con data di pubblicazione 17 settembre: prodotto ritirato

Nuovo allarme dal Ministero della Salute, pubblicato oggi, 17 settembre, riguardo un prodotto ritirato dal mercato. Si tratta di un lotto di SALAMINI STAG.S, del marchio BON-TON SALUMI DI BARABINO SANTINO & C. SAS. Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, presenza di salmonella. Il Ministero della Salute raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita dove il consumatore lo ha acquistato.

Ministero della Salute lancia allarme su un salame
Credit: screen Ministero della Salute

Il lotto interessato è quello con data produzione 03/09/2020. Quindi, se qualcuno ha acquistato questo tipo di salume, si presentano come 4 salamini del peso di 1kg, deve immediatamente restituirlo al supermercato.

Ministero della Salute lancia allarme su un salame
Credit: pixbay.com

È bene controllare la propria spesa e seguire l’avvertimento del Ministero della Salute. Nell’ultimo periodo sono stati diversi i prodotti ritirati dal mercato.

Cioccolato Ovomaltine, tavoletta 100 gr dei lotti 1328913 A e 1328913 B con scadenza 8 maggio 2021. Il richiamo riguarda la possibile presenza di plastica nel prodotto. Può essere restituito al punto vendita. I supermercati interessati sono: Carrefour, Bennet, Iper e Gros Cidac.

Per qualunque dubbio o chiarimento su questo cioccolato, è possibile chiamare il numero 0471-344306.

Allarme Ministero della Salute del 16/09/2021

Nella giornata di ieri, 16 agosto, il Ministero della Salute ha richiamato anche i biscotti COOKIE AVENA COCCO ARANCIA (lotto di produzione con data 23/04/2021) e COOKIE AVENA MIRTILLI ROSSI E CIOCCOLATO (lotto produzione data 03/05/2021) del marchio GIUSTO Senza Glutine, per rischio presenza di allergeni. Ovvero presenza accidentale di soia non riportata sull’etichetta.

Ministero della Salute lancia allarme su un salame

La raccomandazione è: restituire le confezioni al punto vendita dove il cliente le ha acquistate o per altre necessità, contattare il n° verde 800-123662 da lunedì a venerdì 09:00-13:00 e 14:00-18:00. Oppure scrivere a info@giustogiuliani.com.

Il 14 agosto, un altro richiamo riguardante il SALMONE NORVEGESE AFFUMICATO da 50 gr, del marchio UNES. Lotto di produzione SA75-22620. Possibile presenza di listeria monocytogenes. Anche in questo caso, se il consumatore ha acquistato il salmone in questione, dello specifico lotto segnalato, non deve consumarlo e deve restituirlo al negozio.

L'ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Luca Argentero e Cristina Marino indignati: "Hanno pubblicato Nina"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Trieste, neonato positivo ricoverato d'urgenza

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste