Andrea Cannavale morte moglie parto

Andrea Cannavale rompe il silenzio dopo la morte della moglie Vincenza: “Verità per il nostro bambino”

"Verità e giustizia", la richiesta di Andrea Cannavale dopo la morte della moglie. "Un giorno dovrò dare una risposta a nostro figlio"

Andrea Cannavale, marito di Vincenza Donzelli e figlio del famoso attore Enzo Cannavale, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, dopo la straziante perdita subita. L’uomo chiede la verità sulla morte della moglie, deceduta in modo inaspettato dopo la nascita del loro bambino.

Andrea Cannavale morte moglie parto

Vincenza Donzelli stava bene, la gravidanza è proseguita senza alcuna complicazione. Come ha raccontato lo stesso Andrea, la moglie non ha mai smesso nemmeno di lavorare. Il giorno del parto era felice, mentre lui era divorato dall’ansia e dall’emozione. Dopo la nascita, avvenuta con un parto programmato in una clinica privata di Napoli, lo scorso 9 agosto, le condizioni della donna sono precipitate in modo improvviso e inaspettato.

Andrea Cannavale morte moglie parto

Vincenza è stata trasportata con immediata urgenza, a seguito di un’emorragia, all’ospedale Cardarelli di Napoli e, dopo il ricovero in Terapia Intensiva, è morta.

Quando un giorno mio figlio mi chiederà come e perché è morta la madre, dovrò necessariamente dargli una risposta. So che nulla potrà restituirmi Vincenza, tutto il resto vale poco. Neanche quando è morto mio padre le testimonianze di affetto, e di accorata partecipazione, sono state tali e tante.

Lei più felice che mai, io divorato dall’ansia e dall’emozione. Chi lo avrebbe mai immaginato che di lì a poco mi sarei ritrovato solo. Solo a crescere il nostro bambino. Ancora non mi sembra vero. In una manciata di ore si è infranto il sogno più bello della mia vita.

La Procura della Repubblica di Napoli sta indagando sulla morte della neo-mamma, l’obiettivo è quello di capire quale sia stata la precisa causa della morte e se le complicazioni giunte dopo il parto, siano state la conseguenza di qualche negligenza medica.

Andrea Cannavale morte moglie parto

Andrea Cannavale chiede verità e giustizia per la morte della moglie Vincenza Donzelli. Vuole una risposta, quella stessa risposta che un giorno dovrà dare al loro bambino, quando gli chiederà perché la sua mamma è volata in cielo.