Andrea Dellanoce travolto e ucciso da un furgone: aveva solo 17 anni

Alla guida del furgone che ha travolto e ucciso Andrea Dellanoce, c'era un 25enne del posto che è risultato positivo all'alcool test

Un drammatico incidente, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Endine Gaiano, in provincia di Bergamo, è costato la vita ad un giovane di soli 17 anni. La vittima si chiamava Andrea Dellanoce ed è stato travolto da un furgone. Alla guida del mezzo un 25enne del posto, che in seguito ai controlli è risultato positivo all’alcooltest.

Andrea Dellanoce morto a 17 anni

Un altro drammatico incidente stradale sul territorio italiano, che purtroppo è costato la vita ad un ragazzo molto giovane.

L’episodio si è verificato quando era da poco passata la mezzanotte, nella notte tra giovedì e venerdì, a Endine Gaiano, piccolo comune di poche migliaia di abitanti della provincia di Bergamo.

Andrea Dellanoce, un ragazzino di soli 17 anni residente proprio a Endine, era uscito per una passeggiata e si trovava sul marciapiede che costeggia via Cavenaghi.

All’improvviso è giunto un furgone, che procedeva a velocità molto sostenuta e che, uscendo di strada, ha travolto in pieno il ragazzo.

Dopo aver investito il 17enne il furgone si è scontrato con alcune auto in sosta sul lato della strada ed ha abbattuto un palo della luce.

Auto in sosta e palo che hanno evitato che la situazione diventasse ancora più tragica. A pochi metri, infatti, c’era una tenda con due pescatori all’interno.

Dolore per la morte di Andrea Dellanoce

Andrea Dellanoce morto a 17 anni
Il luogo dell’incidente a Endine Gaiano

L’arrivo dei soccorritori sul posto è stato tempestivo, ma non è servito a nulla, purtroppo, per evitare che Andrea Dellanoce si spegnesse. Troppo gravi i traumi riportati.

A seguito dei controlli effettuati sul conducente del furgone, è risultato che lo stesso, un ragazzo di 25 anni anche lui residente a Endine Gaiano, stesse guidando sotto l’effetto di alcoolici.

Andrea Dellanoce morto a 17 anni
Il luogo dell’incidente a Endine Gaiano

La procura di Bergamo ha ora aperto un fascicolo di indagine ed iscritto il 25enne nel registro degli indagati. Il reato a lui contestato è quello di omicidio stradale.

Nella mattinata di oggi, intanto, si è celebrato il funerale di Andrea, a cui hanno partecipato in tantissimi.

A nome di tutta la cittadinanza e di tutta l’amministrazione, il sindaco Marco Zoppetti ha detto:

Esprimo il più profondo cordoglio per una vera tragedia. L’Amministrazione tutta è vicina alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore.