Morto Anton Walkes

Anton Walkes morto a 26 anni in un incidente in barca

Il calciatore inglese di 26 anni, Anton Walkes è morto al largo di Miami, in un tragico incidente in barca

Una notizia tragica, che ha scosso il mondo del calcio mondiale e in particolare quello inglese, è arrivata nella giornata di ieri da Miami, negli USA. Anton Walkes, giovane calciatore inglese in forza al Charlotte Fc, ha perso la vita a soli 25 anni in un incidente nautico sulle coste della Florida. Non è chiaro se nell0impatto ci siano stati altri feriti.

Morto Anton Walkes

Anton era nato a Londra l’8 di febbraio del 1997 e tra pochi giorni avrebbe compiuto il suo 26esimo compleanno.

Si trovava a Miami per trascorrere qualche giorno di relax sulla sua barca, ma non poteva immaginare quanto stava per accadere. La sua imbarcazione si è infatti scontrata molto violentemente contro un altra e lui ha perso la vita per i gravissimi traumi riportati nell’impatto.

Soccorso dal personale medico, è stato trasportato in codice rosso in ospedale, ma i medici non sono riusciti ad evitare il tragico epilogo.

Non è chiaro se nell’incidente siano rimaste ferite altre persone.

Walkes aveva iniziato a giocare a calcio da piccolo, nella sua città, nelle giovanili del Tottenham. Con la stessa squadra ha esordito tra i professionisti il 21 settembre del 2016,nella partita di Carabao Cup vinta per 5 a 0 contro il Gillingham.

Successivamente ha giocato per il Portsmouth, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per giocare prima con l’Atlanta United e poi con il Charlotte Fc.

Cordoglio per la scomparsa di Anton Walkes

Morto Anton Walkes

La notizia della scomparsa di Anton Walkes ha causato tristezza in chiunque abbia avuto a che fare con lui, nella carriera sportiva e non. Il presidente del club per cui era tesserato, il Charlotte Fc, che è lo stesso che ha annunciato il tragico decesso, sui social ha scritto:

Era un figlio, un padre e un compagno di squadra straordinario, il cui approccio gioioso alla vita ha toccato tutti quelli che ha incontrato.

Morto Anton Walkes

Il Tottenham, club inglese con cui ha esordito e che oggi è allenato dall’italiano Antonio Conte, su Twitter ha scritto:

Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa del nostro ex giocatore, Anton Walkes. In segno di rispetto, la nostra prima squadra indosserà fasce nere durante la partita di Premier League di questa sera (ieri sera ndr) contro il Manchester City, mentre tutte le nostre squadre dell’Academy indosseranno fasce nere questo fine settimana.