Ostia, bambino di 8 anni schiacciato da una finestra: stava giocando con il fratello
Ostia, bambino di 8 anni schiacciato da una finestra della sua abitazione, mentre stava giocando con il fratello: trasportato in ospedale in elisoccorso
Un tranquillo pomeriggio per una famiglia di Ostia, si è trasformato in un dramma. Un bambino di soli 8 anni, è rimasto schiacciato dalla finestra della sua abitazione, mentre stava giocando con il fratello. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito, infatti è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
I due piccoli stavano giocando, quando all’improvviso, per cause da chiarire dalle forze dell’ordine, è avvenuta la tragedia.
Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, la famiglia era in casa e i due bambini stavano giocando insieme.
All’improvviso, il piccolo è rimasto schiacciato dalla finestra. La madre e il padre si sono subito resi conto della gravità dell’accaduto ed hanno allertato i soccorritori.
I medici sono arrivati nella casa tempestivamente e vista la criticità della situazione, hanno deciso di far arrivare anche l’elisoccorso. Hanno trasportato il bambino di 8 anni all’ospedale San Camillo, di Roma, in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi.
La dinamica dell’incidente in cui è rimasto ferito il bambino di 8 anni
Sul posto è arrivata anche una volante dei carabinieri, che ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro se il piccolo sia rimasto incastrato con la finestra o se quest’ultima sia crollata improvvisamente e lo abbia travolto.
Un altro drammatico episodio è avvenuto lo scorso lunedì 20 luglio, a Cadoneghe, in provincia di Padova. Un bimbo di 4 anni, è precipitato dal balcone al secondo piano della sua abitazione.
Un passante, che ha visto tutta la scena, ha lanciato l’allarme. Infatti sul posto sono arrivate d’urgenza un’ambulanza e le forze dell’ordine. Il piccolo era in casa con la madre, una donna cinese di 44 anni.
All’improvviso, a causa di una distrazione, è andato sul balcone, si è arrampicato ed ha perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa 8 metri. Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito. Infatti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, ora è fuori pericolo.