salvato bambino di 18 mesi pozzo

Bambino di 18 mesi cade in un pozzo: estratto vivo dopo 45 minuti di paura

Minuti di terrore in un villaggio indiano, un bambino di 18 mesi è caduto in un pozzo profondo 150 metri: è rimasto incastrato a 6 metri

Lunghi minuti di paura in un villaggio indiano a Gujarat. Un bambino di 18 mesi è caduto in un pozzo di 150 metri, mentre stava giocando di sera.

salvato bambino di 18 mesi pozzo

A causa della poca visibilità, il minore è caduto accidentalmente nel pozzo e, per fortuna, è rimasto incastrato ad una profondità di circa sei metri. I soccorritori hanno lavorato per 45 lunghi minuti, davanti agli occhi terrorizzati della famiglia e dello stesso bimbo. Ma la gioia è stata incontenibile, quando sono riusciti ad estrarlo ancora vivo.

Grazie al sostegno di un’imbracatura, i soccorritori sono riusciti a salvarlo tempestivamente, evitando che sprofondasse ancora di più e ad affidarlo alle cure mediche dei sanitari, giunti sul posto in pochi minuti.

salvato bambino di 18 mesi pozzo

Il filmato del salvataggio del bambino di 18 mesi

L’allarme alle autorità, lanciato dalla famiglia e dai vicini, è arrivato intorno alle 20:00. A causa del buio, i presenti non sono riusciti a vedere cosa stava accadendo e ad impedire che il bambino di 18 mesi precipitasse nel pozzo.

Sul web si è diffuso un filmato, diventato virale in tutto il mondo in poche ore, che mostra i militari al lavoro con corde e torce e una folla di persone ansiose, che hanno pregato e sperato per tutto il tempo.

Grazie ad un gancio dell’imbracatura, i soccorritori sono riusciti ad agganciare la maglietta e a sollevarlo delicatamente. In 45 minuti di lavoro, il piccolo è stato salvato ed affidato alle cure mediche. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono risultate gravi.

salvato bambino di 18 mesi pozzo

Una vicenda che si è conclusa con un lieto fine, ma che ha riportato alla memoria tutti i bambini che hanno perso la vita dopo essere caduti in un pozzo.

Alfredino Rampi nel 1981, il piccolo Julen nel 2020 e recentemente il piccolo Haider. Purtroppo i tre bambini non sono riusciti a sopravvivere e le loro storie hanno segnato per sempre il mondo intero.