Durante l'allattamento, un bambino di 5 mesi sviene

Bambino di 5 mesi sviene mentre sua madre lo allatta: immediato l’intervento dell’elisoccorso

Madre allatta il suo bambino di 5 mesi in un locale: il piccolo sviene a seguito di una crisi respiratoria

Un bambino di 5 mesi sviene mentre sua madre lo allatta. La vicenda è accaduta nella giornata di ieri, 14 giugno, ad Oricola, in provincia de L’Aquila. Quando la donna si è resa conto di ciò che stava accadendo, ha chiamato il 118 e richiesto un intervento immediato.

Durante l'allattamento, un bambino di 5 mesi sviene

Gli operatori sanitari erano già impegnati un altro soccorso, un bambino di 4 anni ha avuto un malore sull’autostrada. Così, il pronto soccorso ha richiesto l’intervento di un elisoccorso. Il piccolo è stato prelevato e trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Qui i medici si sono resi conto che è stato colpito da una crisi respiratoria. Fortunatamente è stato stabilizzato, adesso sta bene ed è fuori pericolo. Il team ospedaliero ha deciso di tenerlo comunque sotto osservazione e di sottoporlo a tutti i dovuti controlli.

Durante l'allattamento, un bambino di 5 mesi sviene

Il piccolo si trovava in un locale con la sua mamma e il suo papà, arrivati in Abruzzo dopo i mesi di lockdown. Avevano deciso di fermarsi per far magiare il bambino, ma durante l’allattamento è stato colpito da una crisi respiratoria ed è svenuto.

Sono stati momenti di paura per i due genitori, ma la cosa importante è che il bambino ora sta bene.

Durante l'allattamento, un bambino di 5 mesi sviene

Quando accadono episodi del genere, bisogna mantenere la calma ed essere pronti a reagire in modo tempestivo ed allarmare i soccorsi. Ogni minuto è di vitale importanza.

Allarme sull’autostrada A24, malore bambino

Durante l'allattamento, un bambino di 5 mesi sviene

Per quanto riguarda, invece, il bambino di 4 anni, precedentemente citato, che ha avuto un malore in autostrada, è ricoverato all’ospedale di Avezzano, in provincia de L’Aquila e le sue condizioni non sono gravi.

Il piccolo si trovava sull’A24 insieme ai suoi genitori. Quando suo padre si è reso conto del suo malore, si è fermato all’autogrill che si trova presso Carsoli ed ha allarmato i soccorsi. Un’ambulanza si è subito precipitata sul posto.

Notizia in aggiornamento.

Leggi anche