Bari, bimba di 18 mesi positiva al Coronavirus

In provincia di Bari una bambina di 18 mesi è risultata positiva al Coronavirus

Bimba di 18 mesi positiva al Coronavirus. Succede in provincia di Bari, nella città di Santeramo in Colle. La notizia è stata data su Facebook da Fabrizio Baldassarre, sindaco della cittadino. La famiglia si trovava già in quarantena perché contagiata dall’infezione di Covid-19. Si tratta di tre persone già in isolamento.

Mascherine per proteggersi dal Coronavirus

Anche la piccola di 18 mesi ha avuto la diagnosi di Covid-19. La famiglia aveva già eseguito il tampone e si trovava già in quarantena in quanto l’esito era risultato positivo.

Si tratta di un nucleo famigliare composto da altri tre componenti, insieme alla piccola, venuti a contatto con un contagiato nella città di Santeramo in Colle.

Anche il tampone della piccola di un anno e mezzo è risultato positivo. Quindi adesso in tutti i casi sono quattro.

Sanitari con i guanti per proteggersi

Il sindaco della città in provincia di Bari, Fabrizio Baldassarre, su Facebook aggiorna la situazione:

Anche tre componenti della famiglia del primo contagiato di questa fase a Santeramo sono risultati positivi al tampone. Tra loro c’è anche una bimba di 18 mesi. Quindi sono attualmente quattro i casi a Santeramo. Sono da giorni in isolamento domiciliare obbligatorio e non ci sono, fortunatamente, complicanze. Vi invito, ancora una volta a non abbassare la guardia rispetto alle regole da seguire: mascherina, distanziamento e igiene delle mani.

bimba positiva all'infezione da Covid-19

Come sta la bimba di 18 mesi positiva all’infezione da Covid-19

Nel tenere aggiornati i suoi concittadini, il sindaco del paese pugliese aggiunge che tutti i componenti del nucleo famigliare stanno bene.

Sono tutti a casa in isolamento domiciliare obbligatorio. E per fortuna non ci sono al momento complicanze.

Anche la bambina non avrebbe gravi sintomi tali da far pensare a un ricovero. Per il momento sono tutti a casa in attesa di guarigione.

Nella regione del sud, intanto, salgono i casi. Il totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria è di 5.173 positivi, ma il governatore Michele Emiliano sottolinea che la situazione è sotto controllo.