Benevento, morto neonato nato 24 ore prima: disposta l’autopsia
Tragedia a Benevento, neonato morto 24 ore dopo la sua nascita: i genitori hanno denunciato l'accaduto e la Procura ha disposto l'autopsia
Dopo 24 ore dalla nascita, un neonato è morto all’ospedale San Pio di Benevento. I medici non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. I genitori hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine ed ora stanno indagando su questo tragico episodio. Il Procuratore ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo.
La mamma ed il papà, vivono a Nola, in provincia di Napoli ed adesso sono sconvolti per questa tragica perdita. La comunità è in lutto, per questo improvviso decesso.
Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, il piccolo è venuto al mondo all’alba di domenica 28 giugno all’ospedale Moscati di Avellino.
I medici sin da subito hanno notato che aveva alcuni problemi respiratori. Per questo quando la sua situazione è peggiorata, hanno deciso di trasferirlo al San Pio di Benevento. I dottori l’hanno ricoverato d’urgenza al reparto di neonatologia.
Il dramma è avvenuto nella giornata di lunedì 29 giugno, quando la sua condizione si è aggravata ed il suo cuore ha cessato di battere per sempre. I dottori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Il motivo della morte del neonato, dopo 24 ore dalla nascita, è ancora da chiarire.
I genitori sconvolti dall’accaduto, hanno deciso di denunciare tutto alle forze dell’ordine. La Procura di Benevento ha aperto subito un’indagine, ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche ed il sequestro della salma, che nei prossimi giorni verrà sottoposta ad autopsia.
Lo scorso sabato 27 giugno è morto anche un altro neonato all’Utin di Agrigento. Era venuto al mondo prematuro, a maggio dopo una gravidanza complicata.
Anche in questo caso la sua situazione era drammatica, poiché subito dopo la nascita i medici l’hanno trasferito nel reparto di terapia intensiva, dal quale non è mai uscito. Nella giornata di sabato le sue condizioni sono peggiorate drasticamente, fino a quando il suo cuore non ha cessato di battere.
La mamma ed il papà hanno denunciato la vicenda alle forze dell’ordine. Il corpicino del piccolo sarà sottoposto ad autopsia. La Procura di Agrigento nel frattempo, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.