Benjamin Keough, figlio di Lisa Marie Presley e nipote di Elvis e Priscilla Presley è morto a 27 anni

il nipote di Elvis Presley, Benjamin Keough, si è spento a 27 anni nella sua casa di Calabasas, in California

Benjamin Keough era il figlio di Lisa Marie Presley e il nipote di Elvis Presley. I giovane è deceduto all’età di 27 anni. Secondo TMZ, Benjamin Keough sarebbe morto per suicidio a Calabasas, in California, domenica 12 luglio 2020. Ecco cosa riferiscono fonti locali sulla sua prematura scomparsa.

Secondo TMZ, Benjamin Keough sarebbe morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Si conosce, dunque, la causa della morte ma non le motivazioni. In seguito, le autorità cercheranno di capire di più su quello che è successo.

Benjamin Keough foto

La polizia di Los Angeles ha confermato di essere arrivata alla proprietà di Benjamin Keough alle 6:00 di domenica mattina, a Calabasas, California e ha dichiarato:

“Al loro arrivo, gli agenti hanno localizzato la vittima che aveva una ferita da arma da fuoco nella parte superiore del busto. La vittima è stata dichiarata morta sul posto”.

Il giovane 27enne somigliava tantissimo a suo nonno, Elvis Presley. In molti speravano che seguisse il suo percorso.

Benjamin Keough ed Elvis Presley

Secondo l’Hollywood Reporter , Benjamin Keough aveva provato a perseguire una carriera nella musica nel 2009, presumibilmente firmando un contratto di cinque album con la Universal nel 2009. La cassa discografica, in seguito, ha negato che fosse stato siglato un accordo.

Benjamin Keough

Tuttavia, il giovane non ha mai pubblicato musica e quelle affermazioni sono state successivamente dichiarate false. La canzone di Lisa-Marie Presley del 2002, “Storm and Grace” è stata ispirata al stretto legame madre-figlio che aveva con Ben. Il testo della canzone lo definisce un “uomo bellissimo” con un “bel cuore” ma teme che “si muova troppo in fretta”.

Lisa Marie Presley Aveva spesso commentato che suo figlio le ricordava papà Elvis specialmente nel viso, dato che i due avevano una sorprendente somiglianza.

Roger Widynowski, il manager di Lisa Marie Presley, ha dichiarato in una nota a Usa Today:

“Ha il cuore spezzato, è inconsolabile e oltremodo devastata ma cerca di rimanere forte per le sue gemelle di 11 anni e per la figlia maggiore Riley. Adorava quel ragazzo. Era l’amore della sua vita”.

Sul profilo Instagram di Lisa Marie Presley compare una foto completamente nera, in segno di lutto.

View this post on Instagram

#blackouttuesday

A post shared by Lisa Marie Presley (@lisampresley) on

Benjamin Keough, nato il 21 ottobre del 1992, era il nipote di Elvis Presley, il re del Rock and Roll. Suo padre era il cantautore Danny Keough. Era il fratello dell’attrice di The Lodge, Danielle Riley Keough e fratellastro di Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, le figlie che Lisa Marie Presley aveva avuto con il suo ultimo ex marito, Michael Lockwood.

Elvis Presley ha sposto Priscilla Beaulieu Presley, nata Priscilla Ann Wagner nel 1967 e Lisa Marie Presley, la mamma di Benjamin Keough, nacque 9 mesi dopo, nel 1968. Lei e Danny Keough si sposarono il 3 ottobre 1988 ed ebbero 2 figli.