Bernard Zucconi è morto: ieri aveva ucciso la moglie Eleonora
Dopo ore di ricovero al Maggiore di Parma, è morto anche Bernard Zucconi, l'uomo che ieri aveva sparato a sua moglie e poi a se stesso
Importanti aggiornamenti riguardo il fatto di cronaca avvenuto nel pomeriggio di ieri a Bardi, nel parmense. È morto anche Bernard Zucconi, l’uomo che aveva prima ucciso la moglie e poi aveva ricolto l’arma verso se stesso. Trovato in condizioni disperate, l’anziano è stato trasportato al Maggiore di Parma, dove si è spento in serata.
Ennesima tragedia familiare in Italia, questa volta avvenuta a Bardi, piccolissimo comune della provincia di Parma che conta poco più di 2mila abitanti.
Nel pomeriggio di ieri le autorità e i soccorritori del 118 aveva ricevuto una chiamata che li esortava a precipitarsi in una villetta situata nella piccola frazione di Cansaldi.
Arrivati sul posto hanno trovato una donna stesa a terra, priva ormai di vita e immersa nel suo stesso sangue. A pochi metri di distanza, sempre a terra, il corpo del marito, che però era ancora in vita, sebbene in condizioni disperate.
A bordo dell’elisoccorso giunto da Pavullo, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvare la sua vita.
Verso le 23:00, tuttavia, anche il suo cuore si è fermato per sempre, etichettando il caso definitivamente come omicidio suicidio.
La dinamica del delitto di Bernard Zucconi
I protagonisti di questa tragedia sono una coppia, moglie e marito di 82 e 83 anni.
Lui, Bernard Zucconi, originario di Borgotaro, ha impugnato la sua pistola ed ha sparato a sua moglie, la signora Eleonora Moruzzi, di Bardi.
Successivamente ha puntato l’arma verso se stesso ed ha premuto il grilletto.
Riguardo alla dinamica ci sarebbero pochissimi dubbi. Stesso discorso vale per il movente, che agli inquirenti sembra più che chiaro.
Infatti, è noto che la signora Eleonora soffrisse di gravi condizioni di salute che l’avevano resa ormai inferma. Lui, il marito, non riusciva più a vederla così ed ha deciso di compiere questo disperato gesto.
I due lasciano una figlia, che vive a Londra, dove loro stessi hanno vissuto e lavorato a lungo prima di tornare in Italia per la pensione.
Gli investigatori stanno indagando e cercano delle lettere che l’uomo potrebbe aver lasciato per spiegare quanto ha fatto.
LEGGI ANCHE: Amalia Giannina Tonutti, di soli 7 anni, morta a seguito di un malore.