Beve 4 bottiglie di acqua in 20 minuti, Ashley Summers è morta a 35 anni per un’intossicazione
Il dramma di Ashley Summers, mamma di 35 anni morta dopo aver bevuto quattro bottiglie di acqua in 20 minuti
Un’intossicazione di acqua questa è la causa che ha portato all’improvviso decesso di una giovane madre chiamata Ashley Summers. Il medico, i familiari e tutti ne sono rimasti sconvolti ed attoniti da quanto successo a questa donna, che ha solo seguito alcuni consigli degli esperti.
Durante l’estate, al telegiornale ed anche molti medici dicono di bere molta acqua, poiché a causa del caldo eccessivo è l’unica soluzione per riuscire a mantenere il corpo idratato.
Tuttavia, Ashley ha esagerato e questo ovviamente ha portato al suo decesso. I medici dicono che questa condizione è davvero rara ed insolita, non se ne sente parlare spesso.
I fatti sono iniziati all’inizio di luglio. La donna era con il marito e le sue due figlie al Lake Freeman, nello stato dell’Arizona. Dovevano passare due giorni insieme, all’insegna del relax e della spensieratezza.
Però è proprio in quelle ore che è avvenuto l’impensabile. Ashley non si sa bene per quale motivo, ma ha bevuto quattro bottiglie di acqua in circa 20 minuti.
Poche ore dopo ha iniziato a stare male, aveva mal di testa forte ed uno stato di stordimento. Una volta rientrati in stanza ha perso i sensi ed il marito, preoccupato, ha subito chiesto l’intervento dei sanitari, per cercare di aiutarla.
Il decesso di Ashley Summers dopo il malore improvviso
I medici hanno disposto il tempestivo ricovero all’IU Health Arnell Hospital. Purtroppo da quel giorno non ha mai ripreso conoscenza e poco dopo ha esalato il suo ultimo respiro. A nulla sono serviti i tentativi dei medici.
La causa dietro il decesso di questa giovane mamma è intossicazione da acqua, che i sanitari hanno comunicato ai suoi familiari, ancora sconvolti. Uno dei medici che l’ha tenuta in cura, Blake Froberg sull’accaduto ha detto:
Per tutti noi è stato uno shock. La tossicità da acqua è una rara causa di decesso, che si verifica soprattutto in estate o in persone che lavorano all’aperto. Ci sono alcune cose che possono rendere qualcuno più a rischio, ma quello che succede è che hai troppa acqua e non abbastanza sodio nel tuo corpo.