controlli bimba

Bimba di 15 mesi in ospedale dopo aver bevuto latte scaduto: controlli a tappeto su tutti i supermercati

Capri, dopo la vicenda della bimba di 15 mesi che ha ingerito del latte scaduto, sono stati avviati tutti i controlli nei supermercati del posto

Sono in corso tutte le indagini del caso per la triste vicenda che ha portato al ricovero di una bimba di appena 15 mesi. Ha iniziato a stare male dopo aver bevuto il biberon e la madre, ha scoperto che il latte che aveva appena ingerito era scaduto da circa 7 mesi. Lei lo aveva appena acquistato al supermercato.

controlli bimba

Nonostante lo spavento iniziale, la piccola è riuscita a vomitare tutto ed ora sembra stare bene. La mamma che lavora come avvocato, una volta accertatasi delle sue buone condizioni, ha deciso di presentare una denuncia.

I fatti sono iniziati nella giornata di sabato 20 agosto. Precisamente ad Anacapri, uno dei comuni presenti sull’isola di Capri.

La mamma era andata a comprare in un supermercato del posto il latte per la sua bimba. Una volta rientrata a casa lo ha preparato e lo ha dato alla figlia. Fino a quel momento la piccola sembrava stare bene e non avere nessun tipo di problema.

controlli bimba

Pochi minuti dopo, la bambina ha iniziato a stare male. Vomitava e piangeva disperatamente. La donna non sapendo cosa stesse accadendo, è andata a controllare la bottiglia del latte che aveva appena ingerito.

È proprio a quel punto che ha scoperto che era scaduto da circa 7 mesi. Il latte doveva essere consumato entro e non oltre, come scritto nell’etichetta, il 20 gennaio 2022.

Bimba di 15 mesi beve latte scaduto: i controlli

Nella giornata di ieri, lunedì 22 agosto dopo la denuncia della donna, i carabinieri insieme agli ispettori hanno fatto tutti i controlli a tappeto nei supermercati. Soprattutto sui banchi e i depositi alimentari.

Tuttavia, i risultati di questo controllo non sono ancora stati resi noti. Molto probabilmente saranno la Asl o le forze dell’ordine nei prossimi giorni a dare informazioni più dettagliate su quello che hanno trovato.

controlli bimba

La piccola nonostante il grande spavento iniziale adesso sembra stare bene. Per fortuna con il vomito è riuscita a buttare fuori tutto il latte scaduto. Infatti nonostante la gravità della vicenda, ora sembra stare bene. Non ha riportato gravi conseguenze.