bimbo fuggito salvato passante

Bimbo di 2 anni e mezzo fuggito dalla casa: un passante lo ha salvato

Bimbo di 2 anni e mezzo fuggito dalla sua abitazione: notato e salvato da un passante, che ha allertato subito le forze dell'ordine

Un bimbo di soli 2 anni e mezzo è fuggito dalla sua abitazione. È stato trovato e salvato da un passante, che appena lo ha notato ha allertato subito i carabinieri. Una vicenda che ha avuto un lieto fine ed i genitori hanno potuto riabbracciare il piccolo nel giro di poco tempo.

bimbo fuggito salvato passante

Tutto è accaduto la scorsa notte a Cava D’Aliga, frazione di Scicli, in provincia di Ragusa. Per fortuna, non è riuscito ad allontanarsi molto dalla casa.

Il piccolo, probabilmente, ha approfittato di un momento di distrazione da parte della madre e del padre ed è fuggito. È riuscito a percorrere circa 50 metri.

bimbo fuggito salvato passante

Un passante lo ha notato mentre stava passeggiando da solo. Indossava solamente un pannolino. Sin da subito ha capito che c’era qualcosa di strano ed ha chiamato subito le forze dell’ordine, che lo hanno salvato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Scicli e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica, che hanno provveduto subito a mettere in sicurezza il bambino.

Subito dopo, sono riusciti a contattare la madre ed il padre, che hanno potuto riabbracciare in fretta il bimbo. Erano molto preoccupati per le sue condizioni, ma alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi.

bimbo fuggito salvato passante

Da questa sua breve “fuga”, non ha riportato nessuna grave conseguenza. La compagnia di Modica, sull’accaduto, ha dichiarato:

“I carabinieri hanno preso il bambino e lo hanno riaffidato in ottima salute ai genitori. Enorme ringraziamento della famiglia all’Arma per la sensibilità e la delicatezza usata nella vicenda!”

bimbo fuggito salvato passante

Un episodio incredibile, che si sarebbe potuto trasformare in tragedia, ma che per fortuna ha avuto il lieto fine che tutti speravano! Tutto è stato possibile solo grazie alla segnalazione del passante e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Leggete anche: Scomparso bambino di 3 anni, con lui c’erano anche i cani: lo hanno protetto.

Leggi anche