Bimbo positivo a Borgaro Torinese, in quarantena maestri e compagni
Classe in quarantena nel torinese: bimbo positivo a Borgaro
Bimbo positivo a Borgaro Torinese, in provincia di Torino. Dopo l’esito positivo del tampone al quale si è sottoposto il piccolo, in quarantena sono finiti tutti i suoi maestri e i suoi compagni di classe. Ma la dirigenza scolastica ci tiene a precisare che il resto della scuola rimane ovviamente aperto.
Primo caso di positività da nuovo Coronavirus alla scuola primaria Defassi di Borgaro Torinese, in provincia di Torino. A risultare positivo un bambino che si trovava a casa già da qualche giorno.
Nella mattina di giovedì 8 ottobre è arrivata la conferma della positività al nuovo Coronavirus di un bambino che frequenta la scuola primaria. Da qualche giorno era a casa per i sintomi dell’infezione da Covid-19.
Tutti i compagni di classe, tutti i suoi insegnanti e il personale ATA che è entrato in contatto con il bambino prima che rimanesse a casa malato devono rimanere a casa in quarantena. E potranno rientrare a scuola solamente se il tampone darà esito negativo.
Compagni e insegnanti potranno eseguire appena possibile il tampone presso il pit stop che l’AslTo4 di Ciriè ha messo a disposizione per questi casi.
Lucrezia Russo, dirigente scolastica, spiega:
Tutte le procedure previste dai protocolli anti contagio sono stati attivati immediatamente. Stiamo rigorosamente seguendo le direttive dell’Asl.Ora non ci resta che attendere.
Bimbo positivo a Borgaro Torinese: la scuola primaria rimane aperta
Claudio Gambino, sindaco di Borgaro Torinese, aggiunge:
La scuola resta ovviamente aperta per tutti gli altri bambini e ragazzi frequentanti i plessi di Borgaro. La situazione non cambia e le misure di prevenzione restano inalterate.
Mascherine da indossare sempre se non quando si è al banco e a un metro di distanza, distanziamento dalle altre persone e igiene personale rimangono le regole da seguire.