Bimbo positivo a Borgaro

Bimbo positivo a Borgaro Torinese, in quarantena maestri e compagni

Classe in quarantena nel torinese: bimbo positivo a Borgaro

Bimbo positivo a Borgaro Torinese, in provincia di Torino. Dopo l’esito positivo del tampone al quale si è sottoposto il piccolo, in quarantena sono finiti tutti i suoi maestri e i suoi compagni di classe. Ma la dirigenza scolastica ci tiene a precisare che il resto della scuola rimane ovviamente aperto.

Test positivo al Coronavirus
Fonte YouTube

Primo caso di positività da nuovo Coronavirus alla scuola primaria Defassi di Borgaro Torinese, in provincia di Torino. A risultare positivo un bambino che si trovava a casa già da qualche giorno.

Nella mattina di giovedì 8 ottobre è arrivata la conferma della positività al nuovo Coronavirus di un bambino che frequenta la scuola primaria. Da qualche giorno era a casa per i sintomi dell’infezione da Covid-19.

Dispositivi di protezione personale
Fonte Pixabay

Tutti i compagni di classe, tutti i suoi insegnanti e il personale ATA che è entrato in contatto con il bambino prima che rimanesse a casa malato devono rimanere a casa in quarantena. E potranno rientrare a scuola solamente se il tampone darà esito negativo.

Compagni e insegnanti potranno eseguire appena possibile il tampone presso il pit stop che l’AslTo4 di Ciriè ha messo a disposizione per questi casi.

Docenti della scuola con mascherina
Fonte Pixabay

Lucrezia Russo, dirigente scolastica, spiega:

Tutte le procedure previste dai protocolli anti contagio sono stati attivati immediatamente. Stiamo rigorosamente seguendo le direttive dell’Asl.Ora non ci resta che attendere.

Bimbo positivo a Borgaro
Fonte Pixabay

Bimbo positivo a Borgaro Torinese: la scuola primaria rimane aperta

Claudio Gambino, sindaco di Borgaro Torinese, aggiunge:

La scuola resta ovviamente aperta per tutti gli altri bambini e ragazzi frequentanti i plessi di Borgaro. La situazione non cambia e le misure di prevenzione restano inalterate.

Fonte YouTube Cleveland Clinic

Mascherine da indossare sempre se non quando si è al banco e a un metro di distanza, distanziamento dalle altre persone e igiene personale rimangono le regole da seguire.

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Mamma ha tappezzato la città con le foto del figlio morto: il suo messaggio

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Un sindaco da ammirare

César Arnoldo Gómez scava un tunnel per spiare la sua ex moglie ma rimane bloccato