Brescia: bambino morto nella piscina comunale

Tragedia nella piscina comunale di Brescia: bambino di 7 anni morto sotto gli occhi dei genitori dopo aver accusato un malore

La tragedia è accaduta ieri nella piscina comunale di Brescia. Un bambino di soli 7 anni, di origini straniere, è morto dopo essersi tuffato in piscina. Si trovava in compagnia della sua famiglia: i suoi genitori e suo fratello maggiore. Intorno alle 16:00 il piccolo, dopo aver fatto un bagno, ha accusato un malore.

L’intervento dei bagnini presenti nella struttura è stato immediato. Hanno provato a rianimarlo sul posto con una respirazione bocca a bocca e con un massaggio cardiaco tramite l’utilizzo di un defibrillatore. Nel frattempo, i presenti che hanno assistito alla vicenda, hanno lanciato subito l’allarme ai soccorritori del 118.

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

All’arrivo tempestivo degli operatori sanitari, il bambino era privo di sensi. Immediata la corsa, in codice rosso, agli Spedali Civili di Brescia.

Il team ospedaliero è subito intervenuto per provare a salvare la vita del piccolo senza però riuscirci. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

La vicenda è finita nelle mani della Procura e del magistrato di turno Gianluca Grippo.

Si proverà nei prossimi giorni a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e si indagherà sulle eventuali responsabilità. Le forze dell’ordine competenti proveranno a capire se la morte del bambino poteva in qualche modo essere evitata. Per il momento, è stato comunque aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Bambino morto a Bosco Mesola

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

Una tragedia simile è accaduta a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara. Lo scorso 12 luglio, un bambino di 4 anni di nome Massimiliano è morto affogato nella piscina dell’agriturismo Cà Laura, dove era in villeggiatura insieme a sua mamma. In questo caso, non è ben nota la dinamica dell’accaduto. Al momento del fatto pare che non ci fosse nessun testimone.

Il corpo del bambino è stato notato, ormai privo di vita in acqua. Il medico legale ha disposto un’autopsia per verificare il reale motivo della morte. Potrebbe aver avuto un malore oppure essere scivolato.