Morto bambino a Brescia

Brescia: bambino morto nella piscina comunale

Tragedia nella piscina comunale di Brescia: bambino di 7 anni morto sotto gli occhi dei genitori dopo aver accusato un malore

La tragedia è accaduta ieri nella piscina comunale di Brescia. Un bambino di soli 7 anni, di origini straniere, è morto dopo essersi tuffato in piscina. Si trovava in compagnia della sua famiglia: i suoi genitori e suo fratello maggiore. Intorno alle 16:00 il piccolo, dopo aver fatto un bagno, ha accusato un malore.

L’intervento dei bagnini presenti nella struttura è stato immediato. Hanno provato a rianimarlo sul posto con una respirazione bocca a bocca e con un massaggio cardiaco tramite l’utilizzo di un defibrillatore. Nel frattempo, i presenti che hanno assistito alla vicenda, hanno lanciato subito l’allarme ai soccorritori del 118.

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

All’arrivo tempestivo degli operatori sanitari, il bambino era privo di sensi. Immediata la corsa, in codice rosso, agli Spedali Civili di Brescia.

Il team ospedaliero è subito intervenuto per provare a salvare la vita del piccolo senza però riuscirci. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

La vicenda è finita nelle mani della Procura e del magistrato di turno Gianluca Grippo.

Si proverà nei prossimi giorni a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e si indagherà sulle eventuali responsabilità. Le forze dell’ordine competenti proveranno a capire se la morte del bambino poteva in qualche modo essere evitata. Per il momento, è stato comunque aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Bambino morto a Bosco Mesola

Morto bambino a Brescia
Immagine di repertorio

Una tragedia simile è accaduta a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara. Lo scorso 12 luglio, un bambino di 4 anni di nome Massimiliano è morto affogato nella piscina dell’agriturismo Cà Laura, dove era in villeggiatura insieme a sua mamma. In questo caso, non è ben nota la dinamica dell’accaduto. Al momento del fatto pare che non ci fosse nessun testimone.

Il corpo del bambino è stato notato, ormai privo di vita in acqua. Il medico legale ha disposto un’autopsia per verificare il reale motivo della morte. Potrebbe aver avuto un malore oppure essere scivolato.

La cognata di Viviana Parisi diffonde un referto del medico: manie di persecuzione

L'attore Antonio Banderas ha contratto il Coronavirus: il post su Instagram

Viviana Parisi: oggi l'autopsia sul corpo della dj

Morte di Viviana Parisi: Mariella Mondello non crede alle ipotesi degli inquirenti

Morte di Viviana Parisi, nessun testimone si è ancora presentato: l'appello del Procuratore Cavallo

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato

La pentola di ceramica