Bruce Springsteen a lutto per la morte di sua mamma Adele

Un tenero video e un estratto di una delle sue canzoni più note: così Bruce Springsteen ha annunciato la morte di sua mamma

Un lutto molto grave ha colpito uno dei musicisti rock più grandi di tutti i tempi, Bruce Springsteen. Sua mamma, la donna di origini italiane Adele Zerilli, originaria di Viso Equense, si è spenta all’età di 98 anni. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso ‘The Boss’, con un toccante video postato sui suoi canali social.

Morta la mamma di Bruce Springsteen
Credit: springsteen – Instagram

È apparso nella tarda serata di ieri (ora italiana), il post con cui la rockstar ha annunciato la triste scomparsa della sua adorata mamma. Si chiamava Adele Zerilli e aveva 98 anni.

Il post pubblicato da ‘The Boss’ comprende un dolcissimo video, in cui si vede la sua anziana mamma mentre balla felice insieme al marito, accompagnato da una parte del testo di una delle sue canzoni più note, “The Wish“.

Morta la mamma di Bruce Springsteen
Credit: springsteen – Instagram

Ricordo che la mattina, mamma, sentivo suonare la tua sveglia. Stavo a letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per andare al lavoro. Il rumore della tua valigetta per il trucco sul lavandino. E le signore in ufficio, tutte rossetto, profumo e gonne fruscianti. E quanto sembravi sempre orgogliosa e felice mentre tornavi a casa dal lavoro.

Morta la mamma di Bruce Springsteen
Credit: springsteen – Instagram

Non è una telefonata la domenica, fiori o un biglietto per la festa della mamma. Non è una casa su una collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho preso la mia hot rod giù a Bond Street, sono più vecchio ma mi riconoscerai a colpo d’occhio. Troveremo un piccolo bar rock ‘n roll e, tesoro, usciremo e balleremo.

La signora Adele Zerilli nacque nel New Jersey il 4 maggio del 1925, dai signori Antonio e Adelina, due immigrati italiani di Vico Equense. Sposò un irlandese, Douglas Frederick Springsteen, dal quale ebbe tre figli, due femmine e un maschio. Quest’ultimo, Bruce, nato nel 1949, è diventato poi uno dei cantanti e rockstar più grandi di tutti i tempi, soprannominato “The Boss”.