Camilla Sismondi

Camilla Sismondo: 26enne muore precipitando nella Rocca dell’Abisso

Camilla Sismondo, dopo la sua scomparsa, è stato trovato il suo corpo sulle montagne di Limone

Si chiama Camilla Sismondo la ragazza che era scomparsa da sabato 26 settembre. Nel corso delle ultime ore il suo corpo è stato ritrovato senza vita insieme a quello del suo cagnolino sulle montagne di Limone. Infatti Camilla stava facendo una passeggiata ed è precipitata dalla Rocca dell’Abisso. Una caduta che ha causato la sua morte.

Protagonista di questa tragedia è Camilla Sismondo, un impiegata di 26 anni di Cuneo. Erano ormai da giorni che non si trovavano traccie della ragazza quando è venuta alla luce la tragica notizia. Le autorità hanno ritrovato la 26enne senza vita nella zona Rocca dell’Abisso insieme al suo cagnolino.

Da quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, Camilla Sismondo è morta cadendo da un precipizio nella Rocca dell’Abisso da un’altezza di 2.775 metri. Probabilmente l’eccesso di nebbia che era calata sulla montagna ha causato la sua caduta. Dunque la ragazza, che stava facendo una passeggiata insieme al suo cagnolino, non si è accorta del precipizio che era accanto al sentiero.

A dare l’allarme della scomparsa della ragazza sono state le forze dell’ordine di Borgo San Dalmazzo alle 22:17. Infatti, la 26enne quella stessa sera non aveva fatto ritorno alla sua macchina che era in sosta vicino al ristorante “Le Marmotte“.

Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno subito provveduto a ricercare la ragazza. A coordinare le sue ricerche hanno contribuito anche il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Socorso Alpino delle Guardia di Finanza e i Carabinieri.

Camilla era figlia unica e da poco si era laureata nel corso di studi Economia e Direzione delle Imprese a Cuneo. Un traguardo che lei stessa ha festeggiato insieme ai suoi amici e a tutta la sua famiglia, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram. Adesso la morte di Camilla ha lasciato un vuoto incolmabile per tutti i suoi cari.

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Incidente a Caluso, il bimbo di 5 anni non ce l'ha fatta

Covid-19, Giuseppe Conte non cambia il dpcm: "Misure necessarie"

Un sindaco da ammirare

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Roberto Zampardi denuncia la sua situazione: "Abbandonati dall'Asl"