bambina dispersa nel lago

Lecco, bambina di 12 anni dispersa nel lago: sono in corso le ricerche

Lecco, bambina di 12 anni dispersa nel lago: le ricerche sono partite nella giornata di ieri, ma non hanno portato ad un esito positivo

Una terribile vicenda è avvenuta nel pomeriggio di ieri, nel comune di Abbadia Lariana, a Lecco. Una bambina di 12 anni, è dispersa nelle acque del lago di Como. Era con i suoi familiari e dovevano trascorrere una giornata a giocare ed a divertirsi, ma alla fine è avvenuto il dramma. In molti hanno assistito alla scena, senza poter far nulla.

bambina dispersa nel lago

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, ma tutti i tentativi non hanno portato ad un esito positivo. I sommozzatori ed i vigili del fuoco, ancora non sono riusciti a trovare il corpo della piccola.

Secondo le informazioni emerse, la bimba era con la sua famiglia, originaria del Gambia. Erano sulla spiaggia, quando intorno alle 14, la mamma e la figlia, hanno deciso di andare a fare un bagno.

Gli altri bagnanti, che erano sulla sponda del lago, hanno visto le due in difficoltà, poiché stavano nuotando per riuscire a non essere trascinate via dalla corrente.

bambina dispersa nel lago

In molti sono entrati in acqua per cercare di aiutarle, tra loro anche il papà della bambina, che è riuscito a salvare la moglie, riportandola a riva, ma non la piccola. La mamma era riuscita a prenderle la mano per qualche istante, ma la corrente l’ha trascinata via con la forza, senza poter far nulla.

Bambina dispersa nel lago: i soccorsi

I primi a lanciare l’allarme per la scomparsa, sono stati proprio alcuni bagnanti ed i genitori, che hanno vista la figlia, sparire sotto i loro occhi. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno interrogato immediatamente la madre, sotto shock.

Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco ed il nucleo di sommozzatori, arrivato da Lecco con un gommone. Le ricerche sono partite nel giro di pochi minuti e sono proseguite per tutta la notte. Hanno utilizzato anche un robot, per perlustrare i fondali.

bambina dispersa nel lago

Purtroppo il lavoro di ieri, non ha portato ad un esito positivo. Gli agenti non sono ancora riusciti a trovare il corpo della piccola. Le ricerche riprenderanno nella giornata di oggi.

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Antonio Sartori, nonno di 77 anni, morto dopo 3 giorni di agonia

Tragedia a Venaria: Antonino La Targia spara alla moglie e poi si toglie la vita

Incidente a Petritoli: Kristian è morto a 10 anni, il padre è in pericolo di vita

Omicidio Willy, arrivati i risultati dell'autopsia: sono shock