Carabiniere salva bimbo

Carabiniere salva bimbo che rischia di soffocare con il cibo

Bambino rischia di soffocare con il cibo: carabiniere lo salva

Carabiniere salva bimbo in un ristorante. L’agente si trovava lì per caso quando ha notato che in un tavolo una famiglia aveva un problema. Il piccolo rischiava di soffocare per un boccone di cibo che gli era andato di traverso. Ma per fortuna, grazie alla manovra di disostruzione delle vie aeree, il bimbo si è salvato.

Auto dei carabinieri

Il bambino si trovava in vacanza a Napoli con i genitori. In un ristorante di via dei Tribunali, nel cuore pulsante della città partenopea, affollato di turisti in questi giorni estivi, il piccolo ha avuto un problema con un boccone di cibo che gli è andato di traverso.

Erano le 13 di martedì 25 agosto, quando il bambino di 10 anni, arrivato a Napoli da Roma con la famiglia per le ferie, ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie durante il pranzo.

Bambini che mangiano

Un boccone di cibo gli era andato di traverso. Il bambino stava soffocando. In quel momento, però, lungo la vita del centro storico stava passando una pattuglia della Stazione dei Carabinieri San Giuseppe di Napoli.

Gli agenti hanno subito capito che dovevano intervenire per aiutare il bambino, prima che diventasse cianotico. Dovevano agire in fretta per salvare la vita al povero bambino attraverso la manovra di Heimlich.

Carabiniere salva bimbo, la storia a lieto fine

Uno degli agenti è prontamente intervenuto e tramite la manovra di Heimlich ha salvato il bambino di soli 10 anni. Subito il pezzo di cibo che era rimasto incastrato in gola è uscito.

Così il bimbo ha ricominciato a respirare normalmente. Tanto lo spavento per il ragazzino e per la sua famiglia. Soprattutto i genitori erano sotto choc, ma l’intervento del carabiniere ha scongiurato il peggio.

Carabiniere salva bimbo

I genitori hanno ringraziato i Carabinieri, senza il loro intervento poteva non esserci il lieto fine. E la famiglia ha potuto continuare tranquillamente le sue vacanze a Napoli.

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Anziano viveva in condizioni terribili: è stato adottato dai suoi vicini

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok

Roma, mamma e figlia muoiono durante il parto

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"