Carl Reiner, l’attore di Ocean’s Eleven, si è spento a 98 anni
Carl Reiner si è spento a 98 anni; l'attore con più Emmy vinti al mondo viveva nella sua casa di Beverly Hills
Il mondo del cinema il lutto, è morto Carl Reiner, l’attore di Ocean’s Eleven. Aveva 98 anni ed era l’attore con più Emmy vinti nella sua carriera. A dare la triste notizia è stato il figlio, Rob Reiner, con un tweet.
Carl Reiner è morto lunedì, 29 giugno, nella sua casa di Beverly Hills alla veneranda età di 98 anni. Il figlio, Rob Reiner, anche lui attore, ha scritto sul suo account twitter:
“Nella notte scorsa mio padre si è spento. Mentre scrivo questo il mio cuore si spezza. Era la mia luce guida”.
Last night my dad passed away. As I write this my heart is hurting. He was my guiding light.
— Rob Reiner (@robreiner) June 30, 2020
L’attore era molto amato e aveva alle spalle una carriera d’eccezione. Carl Reiner era un attore, regista, produttore, entertainer, doppiatore e comico. uno dei suoi ruoli più conosciuti è stato quello di Saul Bloom nella saga iniziata con Ocean’s Eleven. La sua interpretazione a fianco di George Clooney, Brad Pitt, Giulia Roberts e Matt Dammon è stata straordinaria.
Chi era Carl Reiner?
Carl Reiner era il padre di Rob Reiner, conosciuto per essere l’autore di “Harry ti presento Sally”.
Oltre a Rob Reiner, aveva altri figli, Lucas Reiner, di professione artista, Annie Reiner, psicoanalista e cinque nipoti.
Nella sua vita costellata di successi aveva vinto innumerevoli premi. Tra tutti ricordiamo i 9 Emmy vinti, 4 come scrittore, 3 come attore e 2 come produttore.
La sua vita è stata piena di successi. Nato nel Bronx, dopo il liceo Carl Reiner ha lavorato in un’officina meccanica. Nel frattempo, prendeva lezioni di recitazione gratuite sponsorizzate dalla Works Progress Administration. Per il suo primo ruolo di attore in un teatro di Manhattan guadagnava $ 1 alla settimana ma aveva dovuto promettere di non vantarsi della sua fortuna con gli altri membri del cast.
Indimenticabile anche la sua partecipazione allo show “The Dick Van Dyke Show”, che durò dal 1961 al 1966. Carl Reiner interpretava l’egomaniacale Alan Brady, protagonista dello show televisivo.
Il mondo del cinema ha perso una grande stella con la sua morte. R.I.P. grande uomo!