Carpi, il piccolo Liam non ce l’ha fatta: lo strazio dei genitori
Lutto a Carpi, il piccolo Liam Favuzzo non ce l'ha fatta: si è spento a 2 anni e 3 mesi, dopo una lunga battaglia
Un tragico ed improvviso lutto ha colpito la comunità di Carpi. Il piccolo Liam Favuzzo, ha perso la vita a 2 anni e 3 mesi, dopo una lunga battaglia. Il papà e la mamma in questo periodo, gli sono rimasti sempre vicino ed hanno lottato insieme a lui, per cercare di aiutarlo.
Una perdita drammatica e difficile da sopportare. Molte persone in questi lunghi anni, sono rimasti vicino alla famiglia e anche al bimbo.
Poco prima che il piccolo Liam venisse al mondo, i medici hanno scoperto che era affetto da una rarissima malformazione cardiaca. La sua situazione era molto grave e nessuno sapeva se ce l’avrebbe fatta.
Alcuni dottori credevano che sarebbe venuto al mondo senza vita. Tuttavia, quando il bimbo è nato, ha mostrato una forza ed un coraggio che ha stupito i genitori, ma anche tutti gli specialisti.
Nessuno ha mai saputo dare una spiegazione precisa a mamma Paola e a papà Salvatore. Per tutti era un vero miracolo, poiché il piccolo Liam cresceva tra piccoli interventi e continue visite. Era sveglio e vivace.
I genitori in questi anni, hanno sempre cercato di fare il possibile per aiutarlo. Lo hanno portato a tutte le visite e non lo hanno mai lasciato solo, nonostante i problemi e le difficoltà.
La tragica ed improvvisa morte di Liam Favuzzo
A dicembre dello scorso anno, i medici hanno informato la mamma e il papà, che il loro bimbo aveva bisogno di un altro intervento. Per questo, domenica scorsa, i genitori lo hanno portato all’ospedale Sant’Orsola, di Bologna, per il tampone.
La mattina seguente sono andati di nuovo nella struttura, per tutte le analisi e i controlli. Infine martedì è stato operato. Tutto sembrava essere andato per il meglio, ma nella notte la sua situazione è peggiorata improvvisamente. Hanno provato a fare il possibile per salvarlo, ma il suo cuore ha ceduto e i medici non hanno potuto fare nulla. Il papà sull’accaduto ha dichiarato:
Liam è un guerriero che ha lottato. Era capace di rapire il cuore di tutti. Ha deciso lui di andarsene. Sul suo volto rilassato era impresso un sorriso, come a dirci: ‘Mamma e papà, me ne vado contento!’