elisoccorso Carpiano incidente stradale

Carpiano, grave incidente stradale: 11 feriti, ci sono bambini

A Carpiano, nel milanese, c’è stato un terribile incidente stradale. Il bilancio è spaventoso: 11 feriti e molti di questi sono bambini. Una bambina di quasi 7 mesi ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incidente si è verificato all’altezza di Carpiano sulla Strada Provinciale 40, la Binasco-Melegnano. Due macchine si sono scontrate e il bilancio è terribile. Ci sono 11 feriti e, più della metà sono bambini.

elisoccorso

La più grave, una bimba di soli 6 mesi, è attualmente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola è arrivata nella struttura in codice rosso e la sua prognosi è riservata. A quanto riferito da alcuni testimoni, la bimba potrebbe aver riportato un trauma cranico dopo aver sfondato il parabrezza della vettura su cui viaggiava con ale sua famiglia. Le informazioni sono ancora da verificare.

Cos’è successo

Non è stata ancora chiarita la dinamica dell’incidente. Quello che si sa è che nello scontro sono state coinvolte 2 macchine con a bordo 2 famiglie con figli. Lo scontro ha spinto entrambe le vetture ai lati della careggiata, in un fosso.

elicottero

Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di San Donato. I feriti sono un uomo di 38 anni e due donne di 32 anni. I bambini feriti hanno un’età compresa dai 7 mesi ai 9 anni.

soccorritori a Carpiano

I soccorsi hanno portato i feriti in diversi ospedali della zona: Melegnano, San Raffaele, Papa Giovanni XXIII e Niguarda.

Non abbiamo ulteriori dettagli sulla vicenda. Quello che sappiamo è che i feriti non sarebbero in pericolo di vita a parte la piccola di 6 mesi. Le sue condizioni sono gravi e i medici lottano per salvarla.

ambulanza

Una vicenda terribile che ha scosso gli abitanti della zona. Torneremo con aggiornamenti appena possibile sul gravissimo incidente stradale di Carpiano.

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Le parole di Antonio De Marco durante la confessione: "Erano troppo felici, per quello mi è salita la rabbia"

Antonio De Marco ha confessato l'omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta

Supermercati a Napoli assaltati: scaffali vuoti

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

Donna ha partorito fuori la scuola del figlio: morta la neonata

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio