Bimbo positivo al nido

Carrara, bimbo positivo al nido

Sta bene il bimbo positivo al nido di Carrara che ha fatto scattare i protocolli di sicurezza

A Carrara, in Toscana, bimbo positivo al nido. Subito nella struttura scolastica sono scattati i protocolli di sicurezza previsti per l’emergenza sanitaria ancora in corso. Il piccolo per fortuna sta bene, è in buone condizioni di salute e si trova a casa insieme alla sua famiglia.

Giocattoli dell'asilo nido
Fonte Pixabay

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha comunicato al Comune di Carrara (Massa Carrara) e al responsabile Covid della cooperativa che gestisce il nido la positività del piccolo.

Stiamo parlando dell’asilo nido che si trova in via Erevan. Il bambino è risultato positivo e in seguito alla segnalazione dell’Usl l’attività didattica è stata sospesa.

È anche in corso la sanificazione dei locali. La procedura sanitaria prevista è stata subito attivata. 10 bambini che frequentano la sua classe, due insegnanti e un’ausiliaria si trovano al momento in quarantena.

Pennarelli grossi per bambini
Fonte Pixabay

Nel resto della struttura tutto procede in sicurezza e il nido rimane aperto, visto che non i sono contatti tra le classi.

Struttura scolastica in quarantena
Fonte Pixabay

Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha così commentato la notizia:

Anche nelle strutture scolastiche ed educative si inizia a registrare qualche contagio. Per questo è fondamentale che tutti, a iniziare dalle famiglie, si attengano al rigoroso rispetto delle misure di prevenzione, prima di tutto controllando la temperatura prima di portare i bimbi al nido e a scuola.

Bimbo positivo al nido
Fonte Pixabay

Bimbo positivo al nido, casi in aumento in Toscana

In Toscana i dati ufficiali aggiornati al 5 ottobre parlano di 15.764 i casi di positività al Coronavirus, 185 in più rispetto a domenica (101 identificati in corso di tracciamento e 84 da attività di screening).

Fonte YouTube Toscana Tv

Si tratta dell’1,2% in più rispetto al totale del giorno prima. L’età media oggi è di 41 anni. Il 66% dei nuovi casi è asintomatico, il 24% pauci-sintomatico.

I guariti sono 10.531, con un aumento dello 0,8%. Mentre i tamponi eseguiti sono in totale 780.067, 5.314 in più rispetto al giorno precedente.

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18