Bimbo investito dallo scuolabus

Castagneto Carducci, i funerali del bimbo investito dallo scuolabus

Funerale Thomas De Cicco, il bimbo investito dallo scuolabus: la comunità si è stretta vicino la famiglia

Lutto a Castagneto Carducci per la morte del bimbo investito dallo scuolabus. Il piccolo aveva solo 4 anni. Durante i funerali grande la commozione di tutta la comunità di fronte a quella piccola bara bianca. Comunità che si stringe intorno alla famiglia del piccolo che ha perso il suo angelo.

Bambino morto a 4 anni
Fonte Pixabay

Thomas De Cicco aveva solo 4 anni. Mercoledì scorso è stato travolto da uno scuolabus a Donoratico, frazione del comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Il piccolo stava viaggiando con la sua bicicletta insieme alla mamma.

Stavano andando all’uscita di scuola per prendere il fratello maggiore. Quando all’improvviso è stato travolto dal mezzo di trasporto che si trovava di fronte all’edificio scolastico.

Funerali del bambino di 4 anni
Fonte Pixabay

Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Il bimbo è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto il 16 settembre scorso intorno alle 13, in via Mazzini a Donoratico.

Poco distante dalla casa dove il bambino vive con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo in bici sarebbe sbucato tra le auto parcheggiate. L’autista dello scuolabus non ha potuto far nulla per evitarlo.

Subito sono intervenuti i soccorritori del 118. Ma il bambino è morto sul posto a causa dei traumi riportati. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.

Scuolabus per andare a scuola

Bimbo investito dallo scuolabus: il sindaco ha indetto il lutto cittadino

Il comune di Castagneto Carducci ha indetto il lutto cittadino per tutto il giorno. Il sindaco di Castagneto Carducci ,Sandra Scarpellini commenta così questa tragedia.

Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità.

Fonte YouTube Fede & amore

Per ricordare il piccolo che non c’è più e per stringersi alla sua famiglia che oggi lo piange.

Bimbo investito dallo scuolabus
Fonte Pixabay

Tutta la comunità era presente alle esequie del piccolo. Al termine della funzione religiosa per dare l’ultimo saluto a Thomas, sono stati lanciati in cielo dei palloncini bianchi. Quella piccola bara bianca al funerale ha commosso tutti.

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Il killer di Lecce, Antonio De Marco vuole raccontare tutta la verità

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni