Cattolica, il racconto di mamma Tamara: la donna che ha partorito in spiaggia
Cattolica, il racconto di mamma Tamara, la turista austriaca che ha messo alla luce il suo settimo figlio in spiaggia
Un episodio davvero insolito è avvenuto lo scorso sabato 1 agosto, a Cattolica. Mamma Tamara, una turista austriaca di 45 anni, ha partorito in spiaggia. Un’infermiera ed un bagnino hanno cercato di aiutarla, ma quando il piccolo è venuto al mondo, non respirava. Ora, per fortuna stanno bene entrambi.
Erano circa le 18:00, quando all’improvviso è accaduto qualcosa di incredibile. La donna stava per andare in bagno, è proprio in quel momento che ha iniziato ad avere forti dolori. Il suo bambino stava per venire al mondo.
Ha iniziato subito ad urlare e tutti sono andati da lei, per capire cosa stava accadendo. Tamara, che era già mamma di 6 figli, ha capito subito che non sarebbe mai riuscita ad arrivare in ospedale.
Per questo il personale dello stabilimento, con l’auto parlante, ha chiesto l’intervento di un medico. Un’infermiera, che era proprio lì vicino, è subito intervenuta per dare una mano, anche perché la donna stava perdendo molto sangue.
Il neonato quando è venuto al mondo non respirava. Per questo i sanitari sono intervenuti tempestivamente e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. È stato ricoverato per qualche giorno nel reparto di terapia intensiva neonatale.
Anche le condizioni della donna, non erano molto buone. Infatti i medici, hanno deciso di ricoverarla, nel reparto di ostetricia dell’ospedale Infermi di Rimini.
Il racconto di mamma Tamara, dopo il parto
Nella giornata di ieri, i due genitori, hanno finalmente avuto la possibilità di registrare il loro bambino al Comune. La mamma, ha dichiarato: “Non sapevo di essere incinta, poiché ho sempre avuto un ciclo regolare. Abbiamo deciso di chiamare nostro figlio Paolo, proprio come il bagnino che ci ha aiutati!”
Tamara e suo marito Robert, sono ospiti di quello stabilimento, ormai da diversi anni e solo nella giornata di ieri, hanno avuto la possibilità di poter festeggiare la nascita del loro bambino.
Dopo averlo registrato, l’assessore al Turismo Nicoletta Olivieri, ha dichiarato: “Faccio i miei più grandi auguri ai genitori e spero vivamente di poterli incontrare, la prossima stagione per spegnere insieme le candeline del primo anno di vita, del piccolo Paolo!”