Ciotola in Ceramica

Ceramica: una famiglia paga una ciotola di ceramica $3 e poi scopre che vale $2225000

Una famiglia americana va in una svendita e compra una ciotola di ceramica al prezzo di $3 ma quello che scopre dopo lascia tutti a bocca aperta

A New York, una famiglia va in una svendita e compra una semplice ciotola di ceramica al prezzo di $3. I proprietari, curiosi di sapere da dove provenisse questo manufatto, vanno alla ricerca delle sue origini e quello che scoprono quando sono andati dal valutatore è sorprendente. Adesso, la bella ciotola in ceramica, in realtà, ha un valore effettivo di ben $2.225.000.

Questa è una storia molto particolare che vede come protagonisti una bella famiglia di New York. Quest’ultima è solita fare spesa nelle svendite della città ed è nell’anno 2007 che, tra la varia roba nel mercato, ha individuato una ciotola in ceramica beige.

Certamente, la ciotola non passò per niente inosservata agli occhi della famiglia. Al contrario, il bel manufatto attirò in modo particolare la loro attenzione tanto che decisero di acquistarla e portarla a casa.

Per anni rimase nel loro soggiorno quando, a un certo punto, i proprietari si sono incuriositi di dove potesse provenire e sono andati alla ricerca delle sue origini.

La famiglia newyorkese ha portato la ciotola di ceramica da un valutatore esperto. Quello che hanno scoperto in seguito è stato sorprendente. Infatti, la bella ciotola che avevano in possesso, in realtà era a tutti gli effetti un prezioso tesoro.

Questo è quello che spiega Cecilia Leung di Sotheby’s alla CNN:

” L’acquirente non aveva idea di essersi imbattuto in un tesoro di 1.000 anni. Non avrebbero mai immaginato che la ciotola “Ding” fosse un pezzo raro della dinastia Song settentrionale in Cina molto ricercata! Come osserva nei suoi successivi studi sul caso Sotheby’s afferma che si conosce solo un’altra ciotola della stessa forma, dimensione e decorazione nota per le sue linee sottili e la sua finitura in avorio e si trova esposta al British Museum di Londra “

La ciotola è stata messa all’asta nel 2013 con un prezzo stimato di $ 200.000- $ 300.000. Volete sapere qual’è stato il suo prezzo di vendita effettivo? Una somma totale di $2.225.000.

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina