Cerignola, violento nubifragio: oltre 100 mm di pioggia
L'alluvione a Cerignola ha causato seri danni alla comunità tra cui disagi di circolazione
Nel corso delle ultime ore un violento nubifragio ha sconvolto l’intera comunità di Cerignola. Di recente nel comune in provincia di Foggia si sono abbattuti oltre 100 mm di pioggia e i temporali non tendono a diminuire. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.
Tutta la comunità di Cerignola è sotto shock a causa del nubifragio che è avvenuto nel corso delle ultime ore. Nel comune in provincia di Foggia continuano a imbattersi violenti temporali i quali hanno causato oltre 100 mm di pioggia . Tuttavia il nubifragio si sta dirigendo in prossimitià della pianura.
Durante le prime ore della giornata di domenica 8 maggio la regione della Sicilia è stata travolta da un vortice di bassa pressione il quale poi si è spostato verso la Puglia. A causa delle correnti umide sciroccanti si sono originati una serie di temporali i quali si sono concentrati nella città di Foggia. Tra i comuni che hanno subito maggiori danni c’è Cerignola in cui sono caduti precisamente 122 mm di pioggia in solo tre ore.
Il terribile nubifragio a Cerignola ha causato l’allagamento delle strade le quali si sono trasformate in veri e propri fiumi. A subire i danni sono stati tutti i cittadini i quali hanno avuto serie difficoltà nel circolare con le loro auto all’interno del comune.
Le prossime previsioni meteo a Cerignola: la situazione è in miglioramento
Tuttavia, stando a quanto riportano le previsioni meteo, la situazione è dovrebbe diventare sempre più tranquilla. Infatti già nel corso della scorsa notte le pioggie sono decisamente diminuite e i residenti del comune di Foggia hanno potuto notare significativi miglioramenti.
Nel frattempo, tutta la comunità ha documentato il violento nubifragio che si è imbattuto nella cittadina. Sul web, foto e video che ritraggono la violenta alluvione sono diventati virali sul web nel giro di pochissme ore.