Il gesto di Cesare Cremonini per Alessia Grimaldi

Cesare Cremonini e il gesto per Alessia, la sua giovane fan morta sulla A14

Alessia era una grande fan di Cesare Cremonini e l'artista bolognese ha voluto abbracciare virtualmente il suo ragazzo e la sua famiglia

Alessia Grimaldi, la ragazza di 23 anni morta sull’autostrada A14 lo scorso sabato, travolta da un’auto mentre cercava di uscire dalla sua che era rimasta in panne, era una grande fan di Cesare Cremonini. L’artista bolognese, appresa la notizia della morte della sua giovane sostenitrice, ha deciso di abbracciare virtualmente il fidanzato e la famiglia.

Il gesto di Cesare Cremonini per Alessia Grimaldi

Aveva 23 anni Alessia e una vita intera davanti. Sabato 27 agosto era partita da casa sua, nel bolognese, per raggiungere i suoi amici a Milano Marittima.

Ha imboccato l’autostrada A14 e si stava dirigendo in direzione Ancona, quando nel tratto tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro ha avuto un incidente.

Ha urtato il guard rail e la sua auto, una fiat 500, si è spenta ed è rimasta ferma al centro della carreggiata.

Momenti di panico quelli vissuti dalla ragazza, che vedendo che la sua auto non si accendeva più, ha chiamato il suo fidanzato al telefono chiedendogli cosa dovesse fare.

Quest’ultimo le stava dicendo di abbandonare la macchina il prima possibile. Un gesto che però Alessia non ha fatto in tempo a compiere.

Pochi istanti dopo, un’altra macchina è arrivata a tutta velocità e l’ha centrata in pieno, sbalzandola fuori dall’abitacolo.

Il gesto di Cesare Cromonini per Alessia

Il gesto di Cesare Cremonini per Alessia Grimaldi
Credit: Cesare Cremonini Instagram

Per Alessia Grimaldi non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente.

Il dolore di Michele, il suo fidanzato, e dei suoi genitori è incalcolabile. Una tragedia assoluta che ha devastato completamente le loro vite.

Ad alleviare in parte queste giornate tragiche, è arrivato per loro un messaggio da parte di una persona speciale.

Alessia era una grande fan di Cesare Cremonini e proprio il cantautore bolognese, appresa la tragica notizia della sua morte, ha voluto abbracciare virtualmente la sua famiglia.

Il gesto di Cesare Cremonini per Alessia Grimaldi
Credit: Michele Gallo – Instagram

L’artista ha pubblicato una storia su Instagram con una foto che la ritrae felice ad un suo concerto, aggiungendo poi:

Un abbraccio Michele, a te e alla famiglia di Alessia da parte mia.

La storia è stata poi ripostata dallo stesso Michele, che ha ringraziato Cesare ed ha mandato un messaggio molto toccante alla sua anima gemella scomparsa.

Il suo sogno, quello che tu volevi, il tuo artista preferito, il nostro artista, lì dove è nato l’amore, lì dove è iniziato qualcosa di interminabile. Grazie Ce!